Ti sei mai chiesto quale fosse l’allenamento perfetto per la donna? Ecco cosa tende a svelare la scienza: resterai a bocca aperta.
Ormai siamo giunti alla fine di settembre e le temperature stanno cambiando, scivolando giù un bel po’. Questo fa sì che l’aria si rinfreschi e la voglia di tornare ad allenare il proprio corpo diventi sempre più imminente. Possiamo infatti dire che dal ritorno dalle vacanze, con qualche chiletto in più, tantissime persone hanno ben pensato ad un adatto abbonamento mensile o annuale in palestra, per tornare in forma.
Secondo quanto dice la scienza, però, vi è in realtà un allenamento perfetto e super efficace per ogni donna, che vi mostreremo di seguito. Siete pronti a scoprirlo? Vediamolo insieme.
Allenare il proprio corpo, dopo diversi mesi di stop, è davvero molto difficile. Ci si ritrova a dover affrontare allenamenti che sembrano essere insormontabili, aggiungendoli ad una giornata frenetica e caotica a causa del lavoro e della propria casa. Insomma, un’impresa da Dio che non sempre si è disposti a compiere. Molte persone, inoltre, non sanno bene quale sia l’allenamento giusto per loro e tendono ad allenarsi in modo completamente errato.
Nella maggior parte della popolazione femminile, il grasso tende ad accumularsi sulla parte superiore del corpo: pancia, fianchi, braccia, collo e seno. Mentre in una parte minore, sulle cosce (vedi anche come avere un ventre completamente piatto). Sapendo bene la conformazione del proprio corpo, si riuscirà anche ad allenarsi al meglio.
Secondo la scienza e gli esperti in materia, quando ci si trova di fronte ad un caso del genere, la prima cosa da fare è sicuramente allenare entrambe le parti del corpo, eliminando così zuccheri e grassi in eccesso. Ovviamente bisognerà partire dalle gambe e dalla parte bassa, perché nei primi minuti di allenamento si tenderà ad eliminare maggiormente gli zuccheri. Poi bisognerà passare alla parte superiore ed eliminare i grassi.
In questo caso tra gli esercizi perfetti per questo compito, troviamo sicuramente: gli squat, affondo, step up e stacco. Poi bisogna aggiungere un po’ di tappeto, cyclette e step. Tutte le ripetizioni, soprattutto quelle che riguardano la parte inferiore, devono andare dalle 8 alle 15 in modo da allenare perfettamente il proprio corpo. Ma un carico maggiore, ovviamente, dovrà essere dato alla parte superiore. Nel momento in cui poi si perderà quel grasso in eccesso che non ci fa sentire più a nostro agio, allora potremo passare a rassodare il tutto con l’utilizzo di pesi.
Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…
La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…
Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…
Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…
Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…
IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…