Dieta flexitariana, dimagrire senza soffrire: come funziona e quali sono i benefici

Pubblicato il giorno

da Clarissa Missarelli

nella categoria: Lifestyle

Vuoi dimagrire senza fare troppi sforzi e rinunce? Ecco perché la dieta flexitariana è esattamente quello che cerchi.

Di diete dimagranti ne esistono tantissime sul web, che siano veritiere oppure no, e spesso ci perdiamo nei meandri di Internet e dei consigli più o meno autorevoli sul tema. Ci sono tantissimi modi per dimagrire, tante diete diverse che si adattano a diverse persone, ciascuno con la propria personalità e con la propria individualità. Ognuno dovrebbe avere un regime alimentare costruito ad hoc per il suo stile di vita, consigliato da un esperto.

perché la dieta flexitariana è la migliore
La dieta migliore per te è la flexitariana – Machedavvero.it

Tra tutte le possibili diete che esistono su Internet e che sono diventate pian piano famose negli ultimi dieci anni, la migliore che fa per voi è sicuramente la flexitariana. Questo se avete difficoltà a dimagrire e non riuscite a raggiungere i vostri obiettivi: questa tipologia di dieta è quella che più di tutte può portarvi ai risultati tanto agognati.

Perché la dieta flexitariana è la migliore che voi possiate intraprendere

Questo tipo di dieta è esattamente quello che serve per chi non riesce a sostenere una dieta restrittiva e durare per troppo tempo. Rinunciare a troppe cose può indurre chi è a dieta a fallire, a mollare tutto e riprendere le cattive abitudini di un tempo. Ecco perché è importante scegliere la dieta giusta che vi permetta di intraprendere un percorso lungo e soddisfacente e che possa portarvi a risultati duraturi nel tempo.

perché la dieta flexitariana è la migliore
Prova anche tu la dieta flexitariana – Machedavvero.it

La dieta flexitariana si basa proprio sul concetto di evitare le rinunce ma comunque mangiare in maniera bilanciata e sana. Nel piatto ideale dovrebbero essere presenti tutti gli elementi, tutte le sostanze necessarie, senza eliminare completamente categorie di alimenti. Quest’ultima pratica è più dannosa che altro e la dieta flexitariana si basa su questo.

Vengono prediletti gli alimenti a base vegetale e presi da una dieta vegana, ma questo non significa che si debbano eliminare tutti gli altri. Il termine “flexitariano” deriva, infatti, dai due termini inglesi “flexing” e “vegetarian” e questo significa un vegetariano “flessibile”, ovvero che non mangia carne ma non sempre e che non elimina completamente nessun alimento dalla dieta.

Naturalmente il consumo di alimenti a base animale sono ridotti al minimo, ma sono comunque presenti e mai eliminati del tutto. Provatela per un mese e vedrete che risultati sul vostro fisico e sulla vostra salute, sarà incredibile!

Gestione cookie