Vuoi bere una birra ottima senza spendere una fortuna? Ecco le migliori sul mercato, rimarrai senza parole!
In estate non c’è niente di meglio che bere una bella birra fredda quando fa caldo. Magari sul balcone o davanti al mare. In commercio esistono davvero moltissimi tipi e quando siamo al supermercato nella corsia non sappiamo mai cosa scegliere vero?
Ecco quindi che arriviamo noi in vostro soccorso indicandovi le migliori birre che possiamo acquistare anche con un’ottimo rapporto qualità prezzo. Sei curioso di sapere se la tua preferita è tra queste? Continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai.
Birre: ecco le migliori!
A tutti noi capita spesso quando ci troviamo davanti una parete di prodotti, come in questo caso con la birra, di non sapere scegliere quale acquistare e poi prendiamo sempre la stessa senza mai provare nulla di nuovo. Confessiamolo! Negli ultimi anni però, già solamente rispetto al 2022, i consumi di birra sono notevolmente aumentati, si parla di un 6% in più che non è assolutamente poco, anzi.
Anche la produzione di birra in Italia continua a crescere, in questo caso di parla di un 3.3%. I dati che vi abbiamo indicato li ha forniti direttamente Assobirra, ovvero l’Associazione dei Birrai e dei Maltatori. Per chi non lo sapesse la birra è una bevanda molto antica. Si parla di lei già in Mesopotamia, circa 5000 ani fa.
Sappiamo molto bene che le birre industriali hanno un costo molto più accessibile rispetto alle birre artigianali. Ma la scelta è davvero enorme ecco perché potremmo non sapere che cosa comprare. Come al solito però arriva Altroconsumo in nostro soccorso.
Hanno effettuato vari test dove sono stati analizzati il grado alcolico, l’acidità ed il colore. L’indagine ha preso in esame ben 30 marchi di birre chiare che tutti possiamo trovare in modo semplice. Ma sai quale ha vinto il primo posto per quanto riguarda l’assaggio? La Corona Extra che ha un prezzo tra 1.25 e 2.50 euro. Mentre la migliore per rapporto qualità prezzo è la Finkbrau Lager (0,79 euro/1,05 euro)
Hanno sottolineato, però, che l’etichetta non indica tutti i dati ed ha un quantitativo di malto inferiore alle altre. La classifica poi prosegue con:
- Corona Extra 35,5 CL (voto 78/100)
- Dreher 66 CL (voto 77/100)
- Birra Moretti 66 CL (voto 77/100)
- Ichnusa 66 CL (voto 76/100)
- Coop La Bionda 66 CL (voto 76/100)
- Birra Messina Cristalli di Sale 50 CL (voto 73/100)
- Wuhrer 66 CL (voto 73/100)
- Peroni Nastro Azzurro 66 CL (voto 72/100)
- Birra Moretti Filtrata a Freddo 55 CL (voto 71/100)
Per l’elenco completo puoi leggere direttamente sul sito di Altroncumo. E tu prendevi già la birra migliore oppure no? Ti consigliamo di provarla e decidere tu stesso. Quindi la prossima volta che andrai al supermercato non avrai problemi nella corsia della birra.