Dimagrire%2C+il+segreto+sta+nelle+orecchie+%7C+Lo+dice+la+scienza%3A+ecco+cosa+devi+fare
machedavveroit
/2023/09/dimagrire-il-segreto-sta-nelle-orecchie-lo-dice-la-scienza-ecco-cosa-devi-fare/amp/
Lifestyle

Dimagrire, il segreto sta nelle orecchie | Lo dice la scienza: ecco cosa devi fare

Da sempre la linea perfetta è un sogno per tutti noi, ma come possiamo fare per dimagrire in modo facile ed efficace? Scopriamolo insieme

Non è certo un mistero che un po’ tutti noi, a fasi alterne, non facciamo altro che inseguire quello che è il sogno di una linea perfetta. Cerchiamo sempre di seguire una dieta che si possa definire equilibrata e soprattutto pensata proprio per le nostre esigenze. E soprattutto non manchiamo mai di dedicarci al tempo necessario per praticare un po’ di sana e liberatoria attività fisica.

Orecchio (machedavvero.it)

Eppure, nonostante i nostri sforzi, ci sembra quasi che dimagrire a un certo punto sia diventato impossibile. E’ vero, ci sono periodi in cui perdere peso e rimanere in forma potrebbe sembrare più facile, mentre in altri abbiamo come l’impressione di faticare di più. Ma com’è possibile fare e soprattutto davvero siamo destinati a una dieta perenne e costante?

Ebbene, nonostante mangiare sano e praticare attività fisica siano sempre due fattori a dir poco fondamentali per il nostro equilibrio, c’è un segreto che non molti conoscono. Si tratta, infatti, di un’alternativa altrettanto valida che potrebbe darci la possibilità di dimagrire proprio come vogliamo.

Orecchie, ecco il segreto per poter dimagrire

Ciò di cui vi stiamo parlando, e che potrebbe darvi la possibilità di dimagrire proprio come volete senza dover necessariamente correre dietro una dieta ormai asfissiante per voi, ha a che fare proprio con le orecchie. Ebbene sì, ai vostri occhi potrebbe senza dubbio avere dell’incredibile ma il segreto, o per meglio dire il trucchetto per riuscire a rimanere in forma ha a che fare proprio con loro. Ma com’è possibile? Ebbene, per scoprirlo non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Dimagrire – Machedavvero

Nello specifico, quello che vogliamo spiegarvi è l’utilizzo efficacie e l’aiuto valido che tutti noi potremmo trarre da una pratica ormai sempre più diffusa. Si tratta della cosiddetta agopuntura auricolare, la quale può aiutarci ad alleviare quello che è il desiderio di cibo e di fame, e proprio per questo a dimagrire. A dimostrarlo, in particolare, è stata una ricerca effettuata dalla Clinica F di Tokyo, ma cosa è emerso?

Ebbene, pare proprio che per riuscire a dimagrire con maggiore facilità e dunque modificare la propria massa corporea il segreto stia proprio nell’agopuntura. Non si deve far altro che applicare delle perline di metallo dalle piccole dimensioni nel proprio orecchie esterno. Queste, sostituite due volte a settimana per tre mesi, andranno a stimolare i nostri nervi e gli organi dell’appetito, permettendoci così di ridurre questi stimoli e bisogni.

Simona Contaldi

Recent Posts

Digitale terrestre, cambia di nuovo: cosa sapere del nuovo standard DVB-T2

Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…

7 giorni ago

Il semplice rimedio contro le zanzare: le allontana in pochi istanti

Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…

7 giorni ago

Colazione gratis e buoni sconto da IKEA, ma solo per chi ha questo outfit: l’offerta sta per scadere

IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…

1 settimana ago

Goalball, che cos’è e come funziona lo sport delle Paralimpiadi

Il Goalball è uno degli sporti che fa parte delle Paralimpiadi. Scopriamo cos'è e come…

1 settimana ago

Italia del Calcio è la grande assente alle Olimpiadi di Parigi 2024: il motivo

Sono in tanti a chiedersi qual è il motivo per cui l'Italia di Calcio non…

1 settimana ago

Gmail “diventa” come WhatsApp? La nuova funzione cambia totalmente il servizio

Gmail ha implementato una funzione di messaggistica che lo rende come WhatsApp: ecco nei dettagli…

1 settimana ago