Trovare la biancheria da mettere sotto una maglietta o una camicia chiara può essere molto difficile, ma la soluzione c’è (e non si vede).
Quando decidiamo di indossare un top bianco, nella maggior parte dei casi optiamo per un intimo bianco, illudendoci che in questo modo il colore dell’intimo “scompaia” sotto quello della maglietta o della camicia.
Se la teoria è tutta dalla nostra, la pratica è molto diversa, soprattutto se il tessuto della t-shirt o della camicia sono molto sottili. Se il tessuto è molto spesso la lingerie bianca può essere una buona opzione ma, se al contrario il tessuto del top è molto sottile, nella maggior parte dei casi la biancheria si vedrà comunque, anche se bianca come il capo, perché creerà delle aree di colore più opaco al livello dei seni.
Che il tessuto del top sia spesso o sottile, la scelta migliore rimane comunque una lingerie senza fronzoli, senza applicazioni e senza cuciture a vista. Optando per un modello liscio e lineare, infatti, si minimizzeranno le sporgenze della biancheria e il tessuto del top vi scivolerà sopra senza creare strane increspature.
Cosa fare allora se vogliamo indossare una blusa bianca ma molto leggera?
Se l’effetto della lingerie bianca non ci soddisfa, l’ideale è ricorrere a biancheria intima nude, il cui colore cioè si avvicini il più possibile a quello naturale della nostra pelle. Se siamo delle donne bianche caucasiche il problema potrebbe essere di facile risoluzione, dal momento che in commercio esistono molte sfumature di “color pelle” nelle gradazioni del rosa e del beige.
E se abbiamo la pelle molto scura o siamo molto abbronzate? In questo caso trovare il colore giusto può essere molto complesso. Indossando un reggiseno nude ma molto più chiaro della nostra pelle, infatti, l’effetto sarà terribile e avremo messo i due seni molto in evidenza. Al contrario, se il reggiseno dovesse essere molto più scuro della nostra pelle, si vedrà molto facilmente attraverso un sottile tessuto bianco.
La soluzione proposta da Tik Tok e da moltissimi esperti di armocromia a questo punto è solo una: indossare intimo rosso come quello di Capodanno. Naturalmente anche in questo caso l’ideale è scegliere un rosso che si avvicini al colore della nostra pelle, virando verso il viola/melanzana se siamo di pelle nera o verso il granata se siamo originariamente di pelle bianca ma ci siamo abbronzate molto.
Dai video si vede chiaramente che l’intimo rosso in alcuni casi si vede davvero poco sotto una maglietta bianca, e il motivo è semplicissimo: il rosso è un colore caldo che nella maggior parte dei casi affiora anche dalla nostra pelle in virtù del sangue che scorre sotto di essa. In un solo caso però questo stratagemma non funziona, e cioè se abbiamo la pelle chiarissima.
Inquinamento, sport, clima e vita irregolare possono mettere a dura prova i nostri capelli, che…
Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…
La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…
Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…
Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…
Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…