Negli ultimi anni si è diffusa la moda delle extension ciglia. È il momento di imparare quali sono gli errori da non commettere.
Perché le extension ciglia non si adattano ad alcune persone e si adattano perfettamente ad altre? Questa domanda se la pongono molte clienti e professionisti. Se le extension cadono velocemente e non rimangono sulle ciglia, è colpa del tecnico, sfortuna o colpa del cliente?
Non c’è niente di più fastidioso che farsi applicare delle extension per ciglia e perderle tutte dopo pochi giorni.
Per chi non lo sapesse, le estensioni delle ciglia vengono incollate alle ciglia naturali utilizzando un adesivo adatto. Se anche un solo elemento fallisce, la posa potrebbe non durare quanto speri.
Scopriamo quali sono gli errori da non commettere quando si hanno le ciglia finte.
Extension ciglia: ecco perché cado subito
Per far durare a lungo l’estensione alle ciglia occorre che diversi elementi coesistano tra di loro:
- La corretta esecuzione dell’installazione da parte del tecnico
- La qualità dei prodotti
- Condizioni ambientali al momento dell’applicazione
- La velocità del ciclo di crescita dei peli
- Le caratteristiche della pelle
- Lo stato di salute o l’assunzione o meno di farmaci
- La manutenzione post applicazione.
I primi tre punti dipendono dal professionista a cui ci si affida. Un tecnico esperto conosce le migliori condizioni ambientali affinché i suoi prodotti funzionino correttamente.
I punti 4-6 dipendono dal cliente:
- se hai la pelle grassa, dovresti aspettarti che le extension tengano meno bene o che richiedano maggiori sforzi per la manutenzione.
- se stai assumendo farmaci o hai uno squilibrio ormonale, è molto probabile che le extension non reggano.
Il punto 7 è fondamentale! Puoi rivolgerti al tecnico più competente per farti applicare le extension ciglia, ma se non ti prendi cura della loro manutenzione, è molto probabile che non durino!
L’importanza della manutenzione
Il punto più importante da ricordare è che per ottenere una buona longevità dalle extension ciglia, è necessario un lavoro di squadra.
Il tecnico deve fare bene il suo lavoro, nel migliore dei modi. Ma anche il cliente deve avere cura di rispettare questo lavoro, seguendo le istruzioni di manutenzione!
Senza la manutenzione, le extension non reggeranno e non sarai in grado di sfruttare appieno le tue belle ciglia!
In particolare, occorre ricordare che le ore successive all’applicazione delle ciglia sono le più decisive. Durante questo periodo infatti la colla polimerizzerà, cioè compirà il suo processo di trasformazione dallo stato liquido allo stato solido di resina. È necessario quindi prestare particolare attenzione alle proprie extension.