Una poliziotta avvertiva un brutto fastidio al ginocchio e ha deciso di recarsi in ospedale per sapere cosa avesse. Ecco cosa ha scoperto.
Una poliziotta ha iniziato ad avvertire uno strano dolore a un arto, così ha voluto saperne di più e si è rivolta in ospedale. Ecco cosa è emerso.
Quando sentiamo un dolore alle articolazioni spesso ci capita di scrollare le spalle ed esclamare che “passerà”. Solitamente infatti è così, quel fastidio è momentaneo e si aggiusta col tempo. In altre occasioni però è bene farsi visitare dunque rivolgersi a uno specialista. Ecco cosa è accaduto a una persona ancora giovane, una poliziotta che non aveva ancora compiuto 30 anni.
“Mi sono sentita stordita”
A volte è bene non rassegnarsi alla prima diagnosi se si avverte che qualcosa non va. La protagonista di questa storia ha voluto andare a fondo.
Ellie Downes è una poliziotta inglese di 27 anni originaria della città di York che ad ottobre del 2020 ha iniziato a sentire dolore nel suo ginocchio sinistro. Nel corso di una telefonata con il suo medico le fu detto che si trattava di qualcosa che sarebbe guarito col tempo e che era un problema del tessuto soffice intorno al ginocchio. Ellie però ha insistito e ottenuto un appuntamento a marzo del 2021. A quel punto il dottore le ha comunicato che era un danno al legamento e le è stato suggerito di rivolgersi a un fisioterapista che a sua volta le ha consigliato di sottoporsi a una risonanza magnetica. La risonanza ha mostrato che aveva un tumore di 10 cm. che stava crescendo nella sua tibia. L’agente di polizia aveva un osteostarcoma. La diagnosi inaspettata le ha procurato uno shock “quando ho ricevuto la diagnosi mi sono sentita stordita” ha ammesso Ellie al Daily Mail.
Lei non avrebbe mai sospettato, visti i sintomi, che potesse trattarsi di qualcosa del genere. Se non se ne fosse accorta il cancro avrebbe potuto continuare a crescere fino a risultare fatale. La donna si è dovuta sottoporre a un’operazione e a successiva chemioterapia. Purtroppo i suoi guai non sono finiti qui. Altri esami hanno mostrato che aveva un tumore ai polmoni e che aveva altri due osteosarcomi. Ellie però non si è lasciata abbattere, ha programmato il suo matrimonio per la primavera del 2025 e sta cercando di creare un ente di beneficenza che possa aiutare i giovani tra i 25 e i 35 anni che hanno un tumore.