Gordon Ramsay, nuova polemica per lo chef: stavolta c’entra la cucina italiana

Pubblicato il giorno

da Daniela De Pisapia

nella categoria: Gossip e Spettacolo

Il famoso chef Gordon Ramsay è di nuovo al centro di un’accesa polemica: il motivo del contendere questa volta è la cucina italiana. È bufera social.

A sollevare il polverone mediatico questa volta sono state le recenti affermazioni del conduttore di programmi televisivi dedicati a tema food contro le ricette spagnole, italiane e non solo. Scopriamo che cosa sta succedendo.

polemica contro la cucina italiana chef Ramsay
Nuova polemica per Gordon Ramsay machedavvero.it

Dopo lo scandalo degli agnellini, che appena poche settimane fa aveva smosso gli animi degli animalisti, adesso Gordon Ramsey è tornato a far parlare di sé per alcune dichiarazioni piuttosto forti, per le quali si è scontrato per altro con un noto chef italiano.

Gordon Ramsey, le dichiarazioni contro la cucina italiana che non piacciono ai fan

Gordon Ramsey ha raggiunto la celebrità grazie ai numerosi programmi a tema food, di cui è stato conduttore negli ultimi dieci anni. Il famoso chef infatti, è stato al timone di contenuti televisivi come Master Chef, Hell’s Kitchen, Cucine da incubo, Hotel da incubo, Gordon Ramsay’s F Word, Gordon Ramsay: diavolo di uno chef, Gordon Ramsay – Cose dell’altro mondo, Cucina con Ramsay, e tante altre trasmissioni di intrattenimento e talent show culinari.

Gordon Ramsey polemica
Gordon-Ramsey vs Gino D’Acampo machedavvero.it fonte Instagram@tvxofficial

Si tratta di uno chef amatissimo ma, da alcuni, anche parecchio odiato. Le sue doti culinarie sono indiscusse e il suo ristorante Gordon Ramsay at Royal Hospital Road di Londra, che vanta tre stelle Michelin, è molto gettonato. Eppure, nonostante il consenso che il pubblico continua a esprimere verso di lui e la sua arte, non sono rare le polemiche che lo vedono protagonista.

Proprio lo scorso luglio ha fatto il giro del mondo il video social, in cui Gordon Ramsay osservava degli agnellini per scegliere quale agnello uccidere per una delle sue preparazioni in cucina. Non si è fatta attendere la reazione degli animalisti. Ma non è finita qui. Appena pochi giorni fa, in occasione di uno degli episodi dello show Gordon, Gino e Fred, Viva España!, tra lui e lo chef italiano Gino D’Acampo c’è stato uno scontro aperto, in cui i due esperti di food hanno paragonato le diverse cucine europee, e il risultato sono state alcune dichiarazioni piuttosto forti, che di certo non sono piaciute ai fan italiani di Gordon Ramsey.

Come si vede nel video pubblicato sui canali social dell’emittente televisiva che trasmette Gordon, Gino e Fred, Viva España! Ramsay ha detto che la cucina italiana è peggio di quella spagnola e lo chef nostrano lo ha contraddetto: “Se osi dire che la cucina spagnola è la migliore del mondo, me ne vado”,ha risposto D’Acampo. A quel punto Ramsay ha insistito ancora: “Quello che sto cercando di dire è che è migliore di quella italiana!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ITVX (@itvxofficial)

Gestione cookie