Sai quali sono i migliori viaggi da fare in autunno? Ecco le mete ideali per tutti i gusti e budget: resterete a bocca aperta.
Nonostante l’estate sia ormai finita da un pezzo, non manca occasione per poter organizzare diversi viaggi in compagnia dei propri amici e parenti. Sappiamo bene che il periodo perfetto per viaggiare, per tantissime persone (anche a causa delle ferie che ognuno di noi ha), è l’estate, ma nulla ci vieta di scoprire alcune mete, italiane e non, da visitare anche in autunno. Insomma, viaggiare sempre e comunque!
Vediamo insieme allora quali sono le migliori mete da scegliere in questa stagione. Saranno economiche e meravigliose da visitare. Pronti a conoscerle?
Desiderate viaggiare in autunno? Ecco le mete perfette per voi
Viaggiare in autunno a volte è molto più bello e conveniente che viaggiare in estate. Sicuramente i prezzi sono di gran lunga minori, rispetto alla stagione estiva, essendo considerata questa bassa stagione. Ed inoltre i luoghi che visiteremo non sono gremiti di gente, ma si possono fare semplici e tranquille file per entrare nei musei o nei bar. Per non parlare dei colori meravigliosi che vengono mostrati proprio in questa stagione: arancio, giallo e rosso che si abbracciano tra loro creando scenari stupendi ed incantevoli. Ma quali sono le mete migliori da scegliere in questo periodo?
Partiamo dall’Europa:
- Malta e Croazia. Se non siamo ancora stanchi del mare, possiamo optare per una di queste due città. Il mare sarà meraviglioso e le principali città molto più calme dell’estate. Il paesaggio sarà perfetto e pieno di nuovi colori che vi faranno innamorare di queste isole. Insomma, una meta perfetta per i mesi che verranno.
- Amsterdam, Parigi, Londra, Barcellona. Tra le diverse capitali europee, quelle più gettonate e forse anche più belle di tutte in autunno sono queste. Il clima è ancora tollerabile e i colori, anche qui, diventano meravigliosi creando uno scenario davvero unico.
Se invece desideriamo restare in Italia, abbiamo:
- Le Cinque Terre. Con i suoi colori meravigliosi, un mare cristallino e delle spiagge da sogno, non possiamo non scegliere questa meta in autunno. Le spiagge saranno sicuramente più libere rispetto all’estate e si riuscirà a vivere con tranquillità una giornata con amici o con la dolce metà. I locali saranno disponibili e aperti e non bisognerà attendere molto per accomodarsi. Insomma, una meta perfetta per divertirsi e restare in Italia.
- Lago di Garda. Se amate il trekking o le gite in montagna, non potete di certo non andare, in autunno, sul Lago di Garda. Qui ci sarà la possibilità di fare un meraviglioso percorso in bici o trekking sulle montagne adiacenti il Lago. Pic-nic sull’erba e tanto divertimento con la propria famiglia. Non potete farvelo scappare.