Il piatta di pasta più amato al mondo non sono i tortellini. Sapete di quale si tratta? Una regione nello specifico batte tutte.
Si dice in genere che i tortellini siano una delle pietanze più buone del nostro paese. In realtà oggi vogliamo smentire ciò e anticiparvi che il piatto di pasta più amato al mondo è un altro ed è tipico della cucina gastronomica di una specifica regione.
Ma volete sapere di quale regione stiamo parlando e di che primo piatto stiamo parlando? Le altre regioni dovranno farsene una ragione, visto che il piatto di pasta più amato al mondo è proprio quello tipico della cucina gastronomica maremmana. Stiamo parlando delle pappardelle al cinghiale che sembrano essere tipiche della regione Toscana. A confermare ciò è stata una classifica curata da TasteAtlas.
Si pensava che i tortellini potessero essere una delle pietanze più amate assoluto della cucina gastronomica italiana. In realtà però oggi vogliamo dirvi che non è proprio così ovvero che la regione Toscana sarebbe al primo posto per un primo piatto che è risultato essere uno tra i più amanti al mondo. Parliamo delle pappardelle al cinghiale uno di quei piatti che hanno letteralmente conquistato i turisti negli ultimi tempi.
A confermare questa pendenza è stata la classifica curata da TasteAtlas il portale online di riferimento che va a recensire le qualità dei cibi non soltanto del nostro paese, ma di tutto il mondo. A rispondere ai sondaggi sono proprio persone provenienti da ogni parte del mondo. L’ultima recensione è arrivata lo scorso 27 agosto ed è stato decretato proprio quanto detto. Ci sarebbe una top ten made in Italy e le pappardelle al cinghiale hanno ottenuto il massimo dei punteggi.
Alla ricerca classica c’è chi aggiunge o modifica qualcosa. C’è chi ad esempio aggiunge qualche fungo, chi invece mette un po’ di formaggio. Le pappardelle sono quel formato di pasta davvero molto buono, preparato con semola e uova. Viene tirata la sfoglia di pasta che non deve essere troppo sottile e poi infine questa viene tagliata a strisce belle larghe. Proprio per la lunghezza non c’è un canone da rispettare.
Al secondo posto di questa classifica troviamo poi la pasta alla carbonara ed a seguire le tagliatelle al ragù alla bolognese, le lasagne alla bolognese, linguine allo scoglio, pasta alla gricia ed in fondo alla top ten abbiamo i ravioli. All’undicesimo posto troviamo poi l’ Amatriciana seguita dalla cacio e pepe e tortelli, agnolotti e trofie al pesto.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…