Il+pi%C3%B9+grande+regista+di+tutti+i+tempi+avvistato+a+Napoli%2C+proprio+qui%3A+%26%238216%3BA+pizz+gli+%C3%A8+proprio+piaciuta%26%238217%3B
machedavveroit
/2023/09/il-piu-grande-regista-di-tutti-i-tempi-avvistato-a-napoli-proprio-qui-a-pizz-gli-e-proprio-piaciuta/amp/
Gossip e Spettacolo

Il più grande regista di tutti i tempi avvistato a Napoli, proprio qui: ‘A pizz gli è proprio piaciuta’

Napoli è stata una delle mete preferite di vip e turisti. In questi giorni uno dei più grandi registi dei nostri tempi ha mangiato una pizza nel capoluogo campano. Scopriamo di chi si tratta.

Napoli è conosciuta in tutto il mondo per tanti motivi, in primis per le sue bellezze architettoniche e per la sua storia millenaria. Ma anche la cucina fa la sua parte. Sono diverse le prelibatezze che si possono gustare attraversando i vicoli della città, tra street food, pizzerie e antiche pasticcerie. Non c’è solo la pizza, ma anche i dolci sono parte integrante del capoluogo campano. Per questo Napoli è stata tra le mete preferite di molti vip che hanno deciso di trascorrere qualche giorno in città.

Noto regista a Napoli per mangiare una pizza – Machedavvero.it

 

Se a giugno Chris Martin, il cantante dei Coldplay, era rimasto affascinato da Napoli, ad agosto è diventato virale un video di Jennifer Lopez che a Capri cantava e ballava tra la gente. Anche Stefano De Martino, Alessia Marcuzzi, Robert De Niro e Keanu Reeve hanno scelto le località campane per le loro vacanze. Tutti non si sono sottratti ad una foto mentre mangiano la pizza, ritenuta dal 2010 come Specialità tradizionale garantita (STG) dell’Unione europea.

Il più grande regista mangia una pizza a Napoli

La margherita è uno dei gusti più classici e scelti da chi vuole gustare la vera pizza a Napoli. Ormai sono diverse le varianti e gli ingredienti da poter scegliere. Tra le pizzerie più gettonate dai personaggi famosi vi è l’Antica Pizzeria da Michele che si trova in via Cesare Sersale. Nei giorni scorsi il titolare è rimasto sorpreso quando tra i tavoli ha notato uno dei più grandi registi di tutti i tempi.

Spielberg pazzo per la pizza – Foto fb Antica Pizzeria da Michele – Machedavvero.it

 

Si tratta di Steven Spielberg, vincitore di due premi Oscar come miglior regista per Schindler’s List – La lista di Schindler (per il quale vinse anche la statuetta di miglior film), e per Salvate il soldato Ryan. Il regista e produttore americano ha ordinato una cosacca e una Margherita con doppia mozzarella. Come reso noto dal pizzaiuolo che l’ha servito, avrebbe poi esclamato: “Non avevo mai visto una pizza così grande”.

Spielberg è stato accompagnato da due membri dello staff e sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza in costiera amalfitana. Ha forse scelto la pizzerie da Michele, che sorge nel cuore di Forcella, perché è diventata famosa anche grazie a un film. Qui infatti Julia Roberts ha girato alcune scene di “Mangia prega ama” dove appunto mangiava una pizza.

Chiara Di Tommaso

Recent Posts

Digitale terrestre, cambia di nuovo: cosa sapere del nuovo standard DVB-T2

Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…

1 settimana ago

Il semplice rimedio contro le zanzare: le allontana in pochi istanti

Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…

1 settimana ago

Colazione gratis e buoni sconto da IKEA, ma solo per chi ha questo outfit: l’offerta sta per scadere

IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…

1 settimana ago

Goalball, che cos’è e come funziona lo sport delle Paralimpiadi

Il Goalball è uno degli sporti che fa parte delle Paralimpiadi. Scopriamo cos'è e come…

1 settimana ago

Italia del Calcio è la grande assente alle Olimpiadi di Parigi 2024: il motivo

Sono in tanti a chiedersi qual è il motivo per cui l'Italia di Calcio non…

1 settimana ago

Gmail “diventa” come WhatsApp? La nuova funzione cambia totalmente il servizio

Gmail ha implementato una funzione di messaggistica che lo rende come WhatsApp: ecco nei dettagli…

1 settimana ago