Volete scoprire cosa accadrà nel vostro futuro? Ecco qual è il segreto per farlo come le nonnine siciliane che leggevano la cera
La vita è un mistero irrisolvibile, un enigma senza soluzione agli occhi di tutti. E la morte lo è ancora di più. Ecco perché tutti gli esseri umani, da quando raggiungono l’età della ragione e acquisiscono la consapevolezza che vivere e morire non possono controllarsi, né gestirsi o prevedersi, iniziano ad avere paura anche delle più piccole cose della vita. Ciò che si teme maggiormente però è l’ignoto, il fatto di non avere la ben che minima percezione di ciò che sta per accadere o che potrebbe accaderci.
In qualunque momento dunque, chiunque di noi, non può fare a meno di sentirsi angustiato, preoccupato e ansioso rispetto a tutto ciò che riguarda il futuro. Nessuno di noi, infatti, può prevedere gli eventi prossimi, nessuno riesce soprattutto a farsi trovare preparato. E sin da quando è sorta l’umanità, sono nati coloro che hanno voluto e preteso di conoscere gli accadimenti futuri. Ma perché? Forse per provare ad evitarli? In realtà ciò non è possibile, perché a nessuno è dato il potere di fermare il destino e la nostra storia.
In che modo si può venire a conoscere gli eventi legati al futuro?
Assodato che il futuro non si può cambiare né evitare, perché è troppo più potente degli esseri viventi, che sono catapultati nel caos del fato, nel non sapere, nel dubbio. E allora cosa ci spinge a voler sapere, a voler conoscere ciò che siamo, da dove veniamo, perché siamo al mondo e cosa diventeremo, cosa saremo e perché devono accaderci determinate cose?
La verità è che l’uomo ha sempre provato a sfidare il destino, anche se sa che non può farlo, quindi si cela dietro il pretesto di voler sapere per prepararsi, d voler conoscere per una semplice e scontata curiosità. Ecco perché molte persone nel tempo e ancora oggi si rivolgono a gente che si definisce esperta e capace di leggere il futuro, rischiando però di perdere di vita il controllo sulla propria vita.
In realtà le nonne e le donne siciliane hanno indicato una modalità molto utile per riuscire a cogliere alcune indicazioni su ciò che potrebbe accaderci nel futuro, che era molto efficace nei decenni passati, ma che è valido ancora oggi. Non si può infatti vedere cosa sta per accadere, ma si possono cogliere alcuni segni, solamente riuscendo a vedere delle sagome nella cera della candela che diventa liquida.