Jeff Bezos, uno degli uomini più ricchi del mondo e fondatore di Amazon ha una passione decisamente inusuale: tutto il mondo è incredulo.
Jeffrey Preston Jorgensen, conosciuto da tutti con il nome Jeff Bezos, è uno degli imprenditori più importanti della storia, poiché ha fondato il colosso dell’e-commerce Amazon, la società più grande al mondo per il commercio elettronico. E non solo: Bezos è anche il proprietario del Washington Post e il fondatore della compagnia spaziale privata Blue Origin, la quale si dedica prevalentemente al turismo spaziale.
Inoltre, l’imprenditore del New Mexico è il terzo uomo più ricco del mondo dopo Elon Musk e Bernard Arnault, grazie al suo patrimonio di oltre 152 miliardi di dollari. Originariamente il cognome di Jeff Bezos era Jorgensen, poiché suo padre si chiamava Ted Jorgensen, ma nel 1968 il nuovo marito della madre Miguel Bezos decise di adottare Jeff.
L’incredibile collezione di Jeff Bezos
Il terzo uomo più ricco del mondo ha una vera e propria passione per le case, infatti può essere definito un “collezionista di case”, poiché ne ha acquistate tantissime. Pertanto, secondo le ultime analisi possiede un patrimonio immobiliare di circa 500 milioni di dollari, grazie alle sue abitazioni sparse in tutti gli Stati Uniti. In modo particolare, il miliardario del New Mexico ama moltissimo la città di New York, nella quale ha acquistato diversi immobili nel corso degli anni: uno dei più belli si trova al 24esimo piano di un grattacielo, precisamente al 212 Fifth Avenue del Madison Square Park. Quest’ultimo è stato pagato ben 96 milioni di dollari. Nel 2019, invece, Bezos ha sborsato altri 80 milioni di dollari per un attico a tre piani, situato su un edificio conosciuto con il termine “The Crown”.
In realtà, ha acquistato due appartamenti, i quali sono stati in seguito uniti per formare un’unica grande dimora. Continuando la lista delle case più belle dell’imprenditore americano, è possibile trovare altri 4 appartamenti situati sempre a New York, per la precisione nel Century Condominium al 25 Central park West: si tratta di immobili acquistati tra il 1999 e il 2012, uno dei quali si affaccia proprio sul meraviglioso Central Park. Chiaramente, tra le città più amate da Bezos non poteva mancare Washington DC, cioè la capitale degli Stati Uniti d’America.
In questa bellissima città ha comprato una casa nel quartiere Kalorama, proprio dove in passato viveva la famiglia Obama. Nel dettaglio, l’appartamento è formato da ben 10 camere da letto, 8 bagni, 6 bagni di servizio e da 11 caminetti. In più, è caratterizzato da un meraviglioso giardino con fontana. In seguito, Jeff Bezos ha sborsato altri milioni di euro per accrescere la sua collezione di case, investendo a Beverly Hills, in Texas e a Medina, vicino a Seattle.