La Sirenetta live action, sai come sono state girate le scene sott’acqua? No, non lo immagini neppure

Pubblicato il giorno

da Antonella Panza

nella categoria: Gossip e Spettacolo

La Sirenetta live action, il film più amato degli ultimi tempi: sai come sono state girate le scene sott’acqua? No, non lo immagini neppure

Questo è stato, senza ombra di dubbio, il film dell’anno. Era davvero molto atteso, tutti erano curiosi di scoprire come avrebbero fatto a realizzarlo e, le poche cose che erano trapelate, erano state davvero materia di discussione sui social. Infatti, nel momento in cui il film è uscito nelle sale, gli incassi sono stati davvero da record. E non solo ha soddisfatto le aspettative, ma le ha anche superate.

La Sirenetta, dietro le quinte
La Sirenetta, come lo hanno girato (screenshot La Sirenetta Live Action) machedavvero.it

Il film è stato realizzato grazie all’utilizzo magistrale della CGI, che può trasformare davvero la realtà. A mostrarci tutto questo è stata proprio Halle Bailey, protagonista del live action, che ha debuttato nell’universo della Disney interpretando uno dei ruoli più amati di tutti i tempi.

Ma come ha fatto a realizzare le scene sott’acqua che abbiamo visto al cinema? Come dicevamo, dobbiamo ringraziare l’utilizzo di CGI che ha reso tutto questo possibile in un modo davvero pazzesco.

La Sirenetta: come hanno girato il famoso live action

Halle è stata davvero fortunata ad interpretare il ruolo della giovane Ariel, la sirena più famosa del mondo che si innamora di un essere umano e che comincia a sognare sempre di più di poter vivere sulla terra ferma insieme a lui. Però, ovviamente, gran parte del film doveva mostrare la vita della sirena in acqua e dunque era importante rendere bene per dare ai telespettatori l’idea di essere davvero in mare insieme ad Ariel e agli altri personaggi.

La Sirenetta, dietro le quinte
La Sirenetta, come lo hanno girato (credits twitter Michael Cook) machedavvero.it

In una intervista, Halle ha raccontato di non aver mai indossato la coda da sirena sul set, se non per realizzare la scena sulla spiaggia con Eric. Per quanto riguarda sott’acqua, invece, è tutto frutto della CGI. Nel video pubblicato dall’attrice, Halle indossa una imbracatura per muoversi in modo più fluido ed emulare l’andamento della sirena.

L’attrice ha raccontato a BuzzFeed Australia che alcune scene sono state realizzate in modo particolare, ad esempio quelle in cui Ariel è con i suoi amici. La troupe usava una pallina da tennis, eppure una versione più rimpicciolito, per direzionare il suo sguardo. L’attrice ha rivelato di andare a naso e di non usufruire di questi trucchetti sul set, ma senza dubbio hanno dovuto utilizzare il blue screen.

Gestione cookie