Per far tornare la vasca pulita basca un tocco, in realtà parliamo di un rimedio a basso costo che davvero in pochi conoscono: ecco qual è
Uno degli ambienti più sporchi della casa è sicuramente il bagno perché si creano colonie di milioni batteri. Il maggiore responsabile è senza dubbio il Wc dove si accumulano un gran numero di batteri fecali. Ma non solo, i batteri sono causati anche dall’umidità spesso presente in bagno, proprio per il vapore causato dall’acqua quando ci laviamo. Sappiamo che per igienizzare al meglio i sanitari, ma soprattutto il Wc, abbiamo bisogno della candeggina, disinfettante e sbiancante.
Ma per quanto riguarda la vasca, invece, qual è il il prodotto migliore? Ma soprattutto qual è il metodo? Noi ne conosciamo uno davvero economico ma allo stesso tempo efficace: scopriamo qual è.
Le vasche da bagno sono presenti nella maggior parte delle case degli italiani e sono costruite in acrilico. Si tratta di un materiale davvero resistente ma allo stesso tempo leggero. Grazie all’acrilico, le nostre vasche sono anche anti scivolo, molto utile nelle case in cui ci sono soggetti sensibili come anziani. La pulizia è però davvero necessaria, perché si sporcano facilmente, quindi hanno bisogno di costante pulizia.
I rimedi naturali sappiamo che sono i più innocui perché privi di agenti chimici, ma allo stesso tempo efficaci. Per questa ragione nell’ultimo periodo vengono utilizzati frequentemente. Grazie a questi la nostra vasca da bagno sarà sempre pulita, brillante e profumata. Nella vasca si formano facilmente le macchie per via della durezza dell’acqua. Per sbarazzarsi della ruggine ma anche del calcare, bastano trementina e sale.
Ma come realizzarla? Realizzare una pasta dove si miscelano 40 grammi di trementina con 2 cucchiai di sale e strofiniamo nelle zone più sporche della vasca. È preferibile munirsi di una spazzola di nylon per migliorare l’efficace. Questo metodo riporterà brillantezza alla vasca, oltre ad eliminare le incrostazione e la ruggine.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…