Sapere da dove viene anche l’acqua non è un’informazione da sottovalutare, anzi. Scopri con noi quella della Lidl!
In questo periodo cerchiamo tutti di risparmiare il più possibile. Ci sono dei costi che non possiamo assolutamente togliere dalla nostra lista. Come gli acquisti al supermercato super essenziali. Un’esempio? L’acqua, la farina o la carne.
Ma sapevi che se vai alla Lidl, enorme catena di discount presente in modo capillare in Italia e compri un’acqua che ti fa risparmiare è anche un’ottimo prodotto? Noi oggi ti indicheremo proprio la sua provenienza. Rimarrai senza parole dopo aver letto il nostro articolo.
Acqua della Lidl. Ecco chi la produce
Tutti noi conosciamo molto bene la Lidl, oltre alla tanta pubblicità ci sono effettivamente dei prezzi molto vantaggiosi sia per prodotti alimentari che non. Possiamo trovare veramente di tutto, dal formaggio ai vestiti, passando per i prodotti per l’arredo della casa fino ad arrivare all’acqua.
Noi oggi vi vogliamo parlare proprio di lei. Al supermercato troviamo la linea della Saguaro che viene prodotto in Italia ma dove di preciso? Quando compriamo un prodotto di una marca più conosciuta sappiamo molte più informazioni in merito. Magari ci arrivano dalla televisione o da una conoscenza che ci tramandiamo di famiglia in famiglia.
Andando alla Lidl, non è assolutamente detto che se compriamo un prodotto con un costo inferiore abbiamo una qualità altrettanto inferiore, anzi molto spesso non è così. E come fanno ad avere prezzi super conveniente specialmente in questo momento molto delicato? Ovviamente investono molto meno in pubblicità. Ecco perché capita spesso che due prodotti vengano prodotti nello stesso stabilimento ma uno è super famoso mentre l’altro no!
Sapevi che la Lidl ha ben 700 supermercati in tutta Italia? E’ arriva nel nostro bel paese all’inizio degli anni novanta. Ma arriviamo alla nostra acqua Saguaro. Un prodotto molto leggero, povera di sodio e con un residuo fisso interessante. Parliamo di 47mg/l. Viene prodotta dalla Don Carlo ed imbottigliata nello stabilimento Contursi Terme in provincia di Salerno. La società che se ne occupa è la Sorgenti Monte Bianco Terme di Courmayeur – Morgex.
Quindi da questo momento in poi conosci molto meglio quest’acqua che è ancora venduta ad un prezzo molto conveniente e ci permette di non far piangere il nostro portafoglio quando entriamo dentro al supermercato. Vi suggeriamo di informarvi bene prima di fare la spesa e di verificare le varie offerte presente nei volantini, in questo modo avremmo sicuramente risparmiato un po’ di soldi in questo momento difficile per tutti dove anche la benzina ha superato i 2 euro al litro.