Barbara d’Urso da quest’anno dirà addio a Mediaset, con il suo contratto che non è stato rinnovato. Scatta la protesta social: che movimento!
Sono tante le novità in arrivo con il nuovo palinsesto della Mediaset con Pier Silvio Berlusconi che ha voluto fare piazza pulita delle sue reti. Tra le grandi protagoniste degli anni scorsi che non ci saranno troviamo anche Barbara d’Urso. Infatti il contratto della presentatrice non è stato rinnovato. Questa situazione ha scatenato un movimento social incredibile, con proteste che sono arrivate anche da parte di vip: cosa sta succedendo.
Sta per prendere il via ufficialmente il nuovo palinsesto Mediaset, con Pier Silvio Berlusconi che ha deciso di lanciare non poche novità per quanto riguarda le trasmissioni che andranno in onda quest’anno. L’obiettivo del Biscione è ripulire tutti i programmi andati in onda negli ultimi anni, liberandosi di alcuni personaggi definiti trash dal grande pubblico. Proprio per questa ragione l’amministratore delegato ha messo alle corde anche un format di punta come il Grande Fratello Vip.
Da quest’anno è assolutamente vietato qualsiasi tipo di siparietto trash, con il presentatore Alfonso Signorini che è stato chiamato ad allestire un cast di vip di assoluto livello. Per quanto riguarda il resto della programmazione, per la prima volta il pubblico dovrà fare a meno di Barbara d’Urso, con la rete che ha deciso di non rinnovare il suo contratto. Questa situazione ha dato vita ad un movimento social incredibile che ha permesso di protestare anche ad alcune celebrità.
Barbara d’Urso, dopo l’addio di Mediaset scatta la protesta: social in rivolta
Dopo l’addio definitivo a Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso ha deciso di concedersi un viaggio a Londra mentre il suo programma è passato nelle mani di Myrta Merlino. La presentatrice ha quindi rivelato che per un bel po’ vivrà all’estero, dedicandosi al contempo a diversi progetti. Nonostante questo sono ancora tantissimi i fan della presentatrice nella penisola che vorrebbero rivederla sul piccolo schermo e tra questi c’è anche Joe Bastianich che ha lanciato un appello per lei.
Lo chef internazione è noto in Italia per aver fatto da giudice nella trasmissione culinaria Masterchef ed in queste ore ha deciso di lanciare un vero e proprio appello condividendo uno scatto in cui si mostra con occhiali da sole e cappellino sulle scale della stazione di Milano Centrale.
Il cuoco nelle sue mani ha un cartello con la scritta: “Free Barbara D’Urso“. Ancora non si sa se Bastianich abbia postato questa foto per semplice ironia, provocazione o per semplice supporto, quel che è certo è che sono numerosi i followers che lo hanno attaccato per questa esternazione.