Ogni cosa che è appartenuta a Lady Diana diventa oggetto del desiderio: ma questa volta la spesa necessaria è esorbitante
Una diva immortale. Non deve sorprendere che Diana Spencer, per tutti Lady Diana o Lady D, sia, ancora oggi, una icona mondiale, idolo di migliaia e migliaia di donne e ricordata con grande affetto anche fuori dal Regno Unito. E non deve sorprendere, dunque, che qualcosa che le è appartenuto possa valere così tanto ed essere venduto a una cifra così esorbitante.
Proprio in questi giorni, peraltro, abbiamo ricordato, con grande commozione, l’anniversario della morte della principessa del Galles, deceduta il 31 agosto del 1997, nel corso di un incidente stradale nella galleria sotto il Ponte de l’Alma a Parigi. Lei, ormai ex moglie di Carlo, oggi Carlo III d’Inghilterra, che aveva sfidato l’ortodossia della casa reale britannica.
Anche per questo, oltre che per la sua eleganza, per la sua bellezza, per il suo carisma e l’impegno civile, Diana Spencer è, ancora oggi, molto amata dai cittadini di tutto il mondo. Ovviamente, a contribuire al mito di Lady D, anche la tragica scomparsa in quella drammatica notte parigina di fine agosto. Insieme a Diana Spencer morirono il suo compagno, l’imprenditore egiziano Dodi Al-Fayed, ed il conducente dell’auto sulla quale viaggiava la coppia, Henri Paul. L’unico sopravvissuto fu Trevor Rees-Jones, la guardia del corpo di Dodi. Sulle cause dell’incidente sono state avanzate numerose ipotesi. Non ultime quelle complottistiche.
All’asta ciò che è appartenuto a Lady Diana
Allora, dicevamo, non deve sorprendere che tutto ciò che sia appartenuto a Lady D possa essere oggetto di grande desiderio, nel mondo. Che sia un gioiello, un accessorio, un effetto personale “banale”. Lady Diana è una personalità così grande, ancora oggi, che i fan impazziscono per lei.
Ed ecco, allora, che l’abito da ballo rosso della principessa Diana, disegnato da Bruce Oldfield, verrà venduto all’asta per 400.000 sterline. L’iconico abito da ballo rosso della principessa Diana, indossato alla premiere di “Hot Shots” nel 1991, è ora all’asta a Beverley Hills, dove si prevede che possa raggiungere più di £ 400.000 all’asta
Una cifra enorme per l’abito disegnato da Bruce Oldfield, che è stato indossato da Diana alla première del film commedia “Hot Shots”, parodia esilarante con Charlie Sheen come protagonista. Lady Diana indossò l’abito a Leicester Square e adesso la casa d’aste Julien lo batterà a Beverley Hills, dove gli aspiranti acquirenti dovranno sborsare centinaia di migliaia di sterline per avere la possibilità di possedere il pezzo storico.
L’abito rosso drappeggiato presenta una vestibilità snella fino alla vita, pieghe orizzontali che si aprono a ventaglio dalla cucitura centrale alla chiusura posteriore e include anche un motivo scozzese. All’interno si trova un’etichetta con la scritta “Bruce Oldfield, Custom Made, London”. Un pezzo davvero ambito, che, infatti, all’inizio di quest’anno, è stato esposto in Irlanda in una mostra intitolata “Princess Diana – Fashion from the Bathroom of the People’s Princess”, che si è tenuta al Museum of Style Icons di Newbridge Silverware.
Ci potrà sperare di avere quest’abito vincendo l’asta Legends | Hollywood e Royalty che si terrà a settembre. 6, 7 e 8 a Beverly Hills California.