Le coppie italiane sono sempre più in crisi. Per fronteggiare ogni problema fondamentale è il terapista, ma ecco quanto costa una seduta.
Problemi di coppia? Non resta che rivolgersi al terapista. Certe volte il problema può essere risolto solo comunicando, oppure no, ma solo con un aiuto lo si potrà comprendere: ecco quanto costa una seduta e quanto tempo dura.
La terapia di coppia può essere fondamentale quando nascondo dei problemi che sembrano non potersi risolvere naturalmente. Ci sono dei momenti di vita in cui due persone hanno bisogno di una terza per poter comunicare. Situazioni rancorose portate avanti per troppo tempo, sentimenti che non si riesce ad ammettere di provare o semplicemente mancanza di comunicazione diretta. Possono essere tanti i motivi della rottura: ecco allora quanto costa una terapista, e quanto dura una seduta.
Rivolgersi a una persona esperta può essere il passo fondamentale per aiutare la relazione con il partner. Quando si sente che le cose non vanno più bene e ci sono troppi ostacoli probabilmente l’unica idea sensata è quella di parlare con qualcuno che possa aiutare davvero ad affrontare il problema. Tutto dipende dalla volontà di volerlo risolvere, di volersi mettere davvero in gioco e capire se c’è qualcosa da salvare. Uno psicoterapeuta esperto in problemi di coppia potrebbe essere la soluzione, ma soltanto se c’è davvero la volontà di comprendersi e stabilire se è il caso, o meno, di andare avanti con la relazione.
Una decisione difficile da prendere sia emotivamente, che praticamente. Il problema che porta a una rottura di coppia può essere la mancanza di fiducia, il tradimento o un’intimità carente, tuttavia non è detto che debba terminare la relazione. Se i sentimenti sono forti è possibile provare a salvare un rapporto rivolgendosi a un esperto. Pagare un professionista per risolvere i problemi di coppia infatti non è per tutti, ma andiamo a vedere quanto costo un terapista e quanto dura una seduta: ecco tutto quello che devi sapere su questo servizio.
La terapia di coppia si pone l’obiettivo di portare le persone a cambiare dei comportamenti di coppia, per giungere a una soluzione, qualunque essa sia. Per questo motivo le sedute possono essere di coppia, ma anche individuali. Ridurre il conflitto per permettere ai due di conoscersi ancora meglio e capire se è possibile recuperare l’amore iniziale, è l’obiettivo finale per cui non si possono stabilire il numero di sedute. Tutto dipende anche dalla volontà di voler affrontare davvero la situazione.
Questo tipo di terapia infatti può durare solo un mese, ma anche diversi mesi. Il costo invece dipende dal terapista, ma generalmente il prezzo medio di uno psicologo parte dai 50 euro. Ci sono anche casi in cui può arrivare a costare 120 euro a seduta. Ci sono poi terapie che possono costare di meno, in determinati casi. Per chi non avesse tempo invece la terapia di coppia online, che generalmente dura un’ora, come quella fatta fisicamente, può costare attorno ai 60 euro l’ora.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…