Anche Leone e Vittoria Ferragni sono pronti per tornare tra i banchi di scuola. Andiamo a vedere dove si trova e quanto costa l’istituto.
Dopo le vacanze estive anche i figli dei vip come Leone e Vittoria Ferragni sono pronti a tornare a scuola. I due bimbi frequentano la prestigiosa St Louis School di Milano, che ha un costo economico notevole. Oggi andremo a vedere quanto costa la retta della scuola frequentata dai bimbi dell’influencer e del rapper italiano.
Chiara Ferragni e Fedez sono tornati a pubblicare i loro figli sui social in vista del rientro a scuola ed ancora una volta i due sono stati colpiti dai numerosi haters che popolano i due profili. Odiatori del web a parte, lo scatto è riuscito ad accumulare numerosissimi like ma ovviamente non sono mancate le critiche da parte di alcuni account a causa dei costi eccessivi della scuola frequentata dai due pargoli.
Uno degli utenti ha infatti sostenuto che nonostante le battaglie civili intraprese da Fedez e Chiara Ferragni, i due hanno comunque scelto di mandare i due figli alla scuola privata. Mentre invece altri utenti hanno sottolineato che spendere tanti soldi per una retta scolastica è a dir poco eccessivo. Nonostante ciò ci sono comunque numerosi fan della coppia che si sono complimentati per la scelta fatta. Ma quanto costa la retta della scuola frequentata da Leone e Vittoria? Andiamo a vedere tutti i costi.
Leone e Vittoria Ferragni tornano a scuola: quanto costa la St. Louis School di Milano
La St. Louis School di Milano sul proprio sito viene descritta come una “scuola internazionale di eccellenza in Europa. Il primo anno di iscrizione costa 2.800 euro, a questa però deve essere aggiunta anche il costo della frequentazione dei corsi annuali. La cifra da pagare in totale sale quindi a 11.370 euro da versare in due rate, la prima con scadenza il 10 settembre, mentre invece la seconda entro il 10 gennaio. Nel corso degli anni poi il versamento della annuale arriva a raggiungere quote ben più alte.
Infatti stiamo parlando di circa 18.170 euro per la scuola secondaria. Chi vuole accedere a questa scuola non solo dovrà pagare le rette costose, ma dovrà anche essere ammesso dopo aver affrontato un test. Chi riesce ad accedervi ha anche diritto alla mensa il quale costo inizia da 1.300 euro. L’orario delle lezioni invece varia a livello dell’istruzione. Nel campo scolastico questo istituto è una vera e propria istituzione e offre a studenti da 2 a 18 anni un piano di studi basato sul British National Curriculum, vale a dire lo stesso percorso scolastico britannico.
Grazie a questo tipo di insegnamento si fa particolare attenzione alla qualità dell’insegnamento ed allo sviluppo dei talenti individuali. Inoltre questa è la prima scuola che ha ricevuto lo stato di Eco School, ottenuta grazie all’adesione ad un programma internazionale di certificazione che promuove la sostenibilità attraverso l’educazione ambientale. Tutti gli allievi della St. Louis inoltre potranno seguire dei corsi di musica, arte, attività sportiva e tanto altro, il tutto incluso nel prezzo della costosa retta.