Lorella Cuccarini, la decisione importante sulla sua carriera: a cosa ha detto ‘no’

Pubblicato il giorno

da Chiara Di Tommaso

nella categoria: Gossip e Spettacolo

Lorella Cuccarini, dopo il successo come insegnante di Amici, è molto richiesta da diversi programmi tv. Scopriamo insieme a quale ha detto no.

Lorella è una conduttrice, ballerina e cantante. La più amata dagli italiani, come recitava un famoso slogan che la vedeva protagonista, è reduce da una stagione televisiva dove ha conquistato tutti come insegnante di Amici. La Cuccarini ha infatti giudicato gli allievi nel canto e ha portato in finale Angelina Mango, Cricca e NDG. In particolare la conduttrice ha raccontato di essersi sentita privilegiata quando la figlia del cantautore l’ha scelta come coach.

Lorella Cuccarini in uno studio di registrazione
Lorella Cuccarini confermata ad Amici – Fonte Ig Cuccarini – machedavvero.it


La sua carriera iniziò con Pippo Baudo che la scoprì, volendola a suo fianco, nel varietà del sabato sera di Rai 1 ‘Fantastico 6’
. Un ruolo che le fu confermato anche per l’edizione successiva del 1986. Passata a Mediaset (che allora si chiamava Finivest), cantò come sigla del varietà Odiens la canzone ‘La notte vola’ con cui ottenne una certa popolarità. In coppia con Marco Columbro condusse ‘Paperissima’ e ‘Buona Domenica’, mentre con Pippo Baudo l’edizione del 1993 del Festival di Sanremo. Dalla tv al teatro, Lorella Cuccarini ha partecipato anche a numerosi musical e fiction. Nel 2011 è stata insignita del titolo di Commendatore della Repubblica.

Lorella Cuccarini dice no ad un programma

Dopo aver condotto nel 2019 ‘La vita in diretta’ con Alberto Matano, Lorella Cuccarini passa a Mediaset dove diventa l’insegnante di ballo di Amici. L’anno successivo, viene riconfermata nel talent di Maria De Filippi ma questa volta come insegnante di canto. Un ruolo che ha ricoperto anche nella passata stagione e che la vedrà nuovamente impegnata nella prossima edizione di Amici in onda a settembre. La Cuccarini infatti ha mantenuto la sua cattedra insieme a Rudy Zerbi mentre Arisa ha lasciato il programma.

Lorella Cuccarini e Angelina Mango
Lorella Cuccarini con la sua allieva Angelina Mango – Fonte Ig Cuccarini -Machedavvero.it

La conduttrice però ha spiegato di aver ricevuto anche un’offerta dalla Rai. In un’intervista a TvBlog ha infatti dichiarato di aver rifiutato una proposta che le era arrivata da Angelo Mellone, neo direttore del Daytime Rai. Alla Cuccarini era stato offerto di prendere il posto di Serena Bortone e condurre un programma in onda alle ore 14 sulla Rai.

Offerta che è stata declinata: “Non ho intenzione di tornare in Rai con un programma quotidiano“. Lorella Cuccarini ha infatti spiegato di essere aperta a nuove proposte che però ne devono valere la pena. Al momento infatti si trova benissimo a Mediaset nel talent di Maria De Filippi dove può esprimere se stessa tra day time e puntate serali dove si è esibita in numerosi balli in coppia con Emanuel Lo.

Gestione cookie