Addio insonnia e mal di testa grazie alla tecnica del massaggio ai piedi: l’avresti mai detto? Funziona davvero!
Moltissime persone comunemente soffrono di problemi di insonnia e mal di testa. Due condizioni fisiche che possono avere gravi conseguenze sulla qualità della nostra vita. Per risolvere il problema è possibile ricorrere all’uso di farmaci su prescrizione medica oppure ad altri rimedi naturali e in molti casi efficaci.
In questo senso un ottimo aiuto può provenire dall’alimentazione. Ci sono infatti alcuni cibi che più di altri faciliterebbero il benessere psicofisico ed il riposo. Così come evitare di mangiare troppo e male può avere su di noi degli effetti benefici da non sottovalutare.
Ancora, per contrastare insonnia ed emicrania si può ricorrere all’uso di erbe e piante officinali. Se, però, pensi di averle già tentate tutte, ma con scarsi risultati non ti resta che provare con la tecnica del massaggio ai piedi. Vedrai, ti sentirai subito meglio!
Se soffri spesso di insonnia e mal di testa, ma non sei ancora riuscito a trovare un rimedio efficace che non preveda l’assunzione di farmaci non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi. Tra poco, infatti, ti spiegheremo come contrastare questi disturbi con un semplice massaggio ai piedi.
Non tutti sanno che i piedi sono caratterizzati da ben 7000 terminazioni nervose che se sollecitate correttamente possono contribuire ad ottenere diversi benefici. Con un bel massaggio ai piedi, ad esempio, è possibile dire addio per sempre ad insonnia ed emicrania. Come? Scopriamolo subito!
A tal proposito, esistono diverse tecniche di massaggio utili a raggiungere lo stesso scopo. Da un lato ci sono i massaggi rilassanti e dall’altro quelli terapeutici. Ad ogni modo, quest’oggi ne illustreremo uno particolarmente efficace con effetti benefici su tutto il corpo.
Per cominciare, è bene riscaldare la stanza dove si andrà a fare il massaggio ed abbassare le luci per creare un’atmosfera rilassante ed accogliente. Dopodiché, bisogna far mettere seduta comoda e con le gambe piegate la persona da sottoporre al massaggio. Infine, ci si dovrà procurare una crema o un olio per praticare il massaggio.
Il prodotto va distribuito con movimenti ampi e delicati, cominciando dalle dita fino ad arrivare poi ai polpacci. Si possono premere i pollici sulla pianta creando come dei cerchi con i polpastrelli, procedendo dal basso verso l’alto. Sulle dita, invece, si può esercitare anche una discreta pressione. Facile, non è vero? In questo modo ci si sentirà subito più rilassati, il mal di testa si affievolirà e finalmente si riuscirà a riposare bene.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…