Sei un’amante della natura e dell’autunno? Se devi sposarti potresti scegliere una location fiabesca come il bosco!
“Il grazioso popolo dei boschi mi riceve cordialmente, i ruscelli ridono più forte quando arrivo”. Questa frase della poetessa americana Emily Dickinson ci fa venire alla mente un’immagine fiabesca. Ci descrive il bosco come una creatura vivente ed accogliente. L’idea stessa che i ruscelli possano sorridere alla presenza di una persona, dà l’idea del legame che si viene a creare tra la natura e l’essere umano.
In autunno, la magia dei boschi diventa ancora più evidente. L’aria inizia a rifrescare, i colori mutano in toni caldi del rosso, arancio e marrone. Tutto è avvolto da un silenzio e da un’armonia unica. Perchè, quindi, non scegliere di unire una location come quella dei boschi e una stagione come l’autunno per il giorno più importante di una coppia? Ecco tutto quello che devi sapere per celebrare un matrimonio autunnale magico e connesso con la natura!
La prima cosa che devi considerare prima di progettare un matrimonio nel bosco, è la location. I boschi offrono uno sfondo naturale incredibile con i loro alberi dalle foglie colorate, i sentieri tappezzati di foglie cadute e la luce dorata del sole che filtra tra le fronde. Cerca un luogo che sia facilmente accessibile per gli ospiti e che offra un ambiente naturale ma comodo per la celebrazione. Ma dove trovare un luogo del genere?
Potresti optare per un bosco privato, magari di proprietà di un amico oppure di un qualche ristorante per cerimonie o albergo. Se invece sei innamorato di un particolare bosco pubblico, assicurati di avere tutti i permessi prima di organizzare qualsiasi cosa. Probabilmente dovrai recarti in comune e sbrigare alcune pratiche burocratiche. Queste cose possono andare per le lunghe quindi sarebbe opportuno anticiparsi.
Che dire della parte decorativa? Quando si è in una location naturale ci sono delle regole da seguire. Ad esempio, sarebbe meglio non utilizzare fuochi liberi e candele a fiamme alte. Bisognerebbe optare per decorazioni poco invadenti e che non vadano ad inquinare la nostra location. Ricordate che molto probabile ci saranno degli insetti, quindi optate per candele alla citronella e creme per le punture.
Il tema autunnale si può riflettere anche negli inviti e nelle decorazioni. Usate colori del bosco quindi il rosso, arancione e il marrone. Potreste utilizzare anche zucche, foglie secche e fiori di stagione per creare un’atmosfera ancora più autunnale. Anche gli abiti degli sposi possono riflettere questa stagione. Potresti usare degli abiti più pesanti come il velluto e aggiungere delle decorazioni a tema tra i capelli o nel bouquet.
Non trascurate la musica, importante per creare un’atmosfera ancora più magica. Potreste optare per strumenti come l’arpa, i violini o i flauti. Inoltre non dimenticate di organizzare un piano B. In autunno il tempo può essere instabile quindi scegliete una seconda location per ogni eventualità.
Siamo sicuri che i boschi vi accoglieranno e vi sorrideranno nella giornata più importante della vostra vita!
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…