Nel+castello+della+star+di+Hollywood+%7C+Un%26%238217%3Bidea+per+una+vacanza+quantomeno+insolita+%28ma+non+certo+economica%29
machedavveroit
/2023/09/nel-castello-della-star-di-hollywood-unidea-per-una-vacanza-quantomeno-insolita-ma-non-certo-economica/amp/
Viaggi

Nel castello della star di Hollywood | Un’idea per una vacanza quantomeno insolita (ma non certo economica)

Tutti coloro che sognano una vacanza insolita, potrebbero optare per un viaggio al famoso castello delle star di Hollywood.

Uno dei quartieri più famosi di Los Angeles è proprio Hollywood, il cuore del cinema mondiale. Questo bellissimo quartiere è abitato da circa 300.000 persone, molte delle quali sono vip del mondo dello spettacolo, come ad esempio attori, registi, produttori ecc. Inoltre, a Hollywood si consegnano i prestigiosi Premi Oscar, che dal 1929 premiano i migliori protagonisti del cinema americano e mondiale.

Il castello delle star di Hollywood – machedavvero.it

Per quanto riguarda la storia di questo importante quartiere, il nome Hollywood è nato nel lontano 1886 grazie all’imprenditore Hobart Johnsrone Whitley. Quest’ultimo è considerato il “padre di Hollywood”, poiché oltre a coniare il suo nome ha letteralmente fondato il quartiere, costruendo Hotel, banche, importanti edifici ecc. Inoltre, la Hollywood moderna è nata tra gli anni ’60 e ’80, quando il cinema americano ha cominciato uno dei suoi più grandi rinnovamenti della sua storia.

Il castello delle star di Hollywood

Si tratta di un meraviglioso e imponente castello, in passato appartenuto al grande attore Nicolas Cage. Oggi, fortunatamente è possibile addirittura soggiornare al suo interno, pagando una cifra astronomica: 1650 sterline a notte (più di 1900 euro). Per la precisione, il castello si chiama Midford Castle, risale al 1775 ed è situato nel villaggio di Midford, a soli 5 km da Bath, in Inghilterra. Inoltre, fu realizzato nel lontano 1775 per Henry Disney Roebuck seguendo il progetto di John Carter, che prevedeva una pianta a forma di “tre di fiori”, cioè una delle carte da gioco.

Castello inglese – machedavvero.it

Successivamente, nel 1810 il bellissimo castello fu comprato da un membro della famiglia dei Conolly, il quale abbellì ulteriormente l’edificio inserendo un portico e delle scuderie. Dopodiché, Michael Fenwick Briggs e sua moglie decisero di acquistare il Midford Castle nel 1961, e anche loro optarono per una ristrutturazione, la quale prevedeva anche la realizzazione di una cappella dall’atmosfera antica.

Tuttavia, molti anni dopo, cioè nel 2007, il famosissimo attore hollywoodiano Nicolas Cage acquistò questo meraviglioso castello, sborsando circa 5 milioni di sterline, per poi rivenderlo nel 2009 a un uomo d’affari di nome Scott Adams alla cifra di 3,5 milioni di sterline. Oggi, il Midford Castle è diventato un patrimonio nazionale inglese, nel quale è possibile addirittura soggiornarvi, prenotando delle stanze su Airbnb a prezzi decisamente alti. Chiaramente, ciò che attira di più i clienti non è tanto la sua storia secolare, ma quei due anni in cui il grande attore Nicola Cage è stato il proprietario del Midford Castle.

Fabio Meneghella

Recent Posts

Digitale terrestre, cambia di nuovo: cosa sapere del nuovo standard DVB-T2

Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…

1 settimana ago

Il semplice rimedio contro le zanzare: le allontana in pochi istanti

Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…

1 settimana ago

Colazione gratis e buoni sconto da IKEA, ma solo per chi ha questo outfit: l’offerta sta per scadere

IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…

1 settimana ago

Goalball, che cos’è e come funziona lo sport delle Paralimpiadi

Il Goalball è uno degli sporti che fa parte delle Paralimpiadi. Scopriamo cos'è e come…

1 settimana ago

Italia del Calcio è la grande assente alle Olimpiadi di Parigi 2024: il motivo

Sono in tanti a chiedersi qual è il motivo per cui l'Italia di Calcio non…

1 settimana ago

Gmail “diventa” come WhatsApp? La nuova funzione cambia totalmente il servizio

Gmail ha implementato una funzione di messaggistica che lo rende come WhatsApp: ecco nei dettagli…

1 settimana ago