Non è lui. Per tanti anni abbiamo visto una foto pensando che si trattasse proprio di lui, ma non è così. Crolla il mito della nostra infanzia.
Chi non conosce Braccio di ferro, il mitico personaggio protagonista di uno dei più amati cartoni animati di tutti i tempi. Il marinaio che si nutre di spinaci e gonfiando i suoi muscoli diventa fortissimo. Tutti noi ci siamo imbattuti in braccio di ferro, nato dalla penna del fumettista Ec Segar.
Ad ogni modo, da sempre abbiamo anche ammirato una foto che tutti noi abbiamo pensato potesse essere il vero Popeye. Sui social però in questi giorni è stata mostrata la foto del vero Popeye e di conseguenza, è crollato il mito della nostra infanzia.
Sui social in questi mesi sono state diffuse delle immagini in cui è stata mostrata la foto del vero Popeye, l’uomo che ha ispirato il personaggio di Braccio di Ferro. Questo personaggio è nato dalla penna del fumettista Ec Segar. La somiglianza sembra essere davvero tanta. Lo scorso 17 gennaio è stata pubblicata un’immagine che ritraeva il personaggio apparso nella striscia a fumetti Thimble Theatre nel 1929.
Alcuni attenti utenti del web però, hanno segnalato il post in questione, in cui veniva mostrata la foto del vero Popey. La segnalazione è arrivata al sito Bufale.net che ha effettuato le giuste verifiche. Il post in questione ha mostrato la foto del presunto vero Popeye al fianco della versione cartoon.
Insomma, è stato appurato che la foto del vero Popeye fosse un’altra e sarebbe comparsa in un raro scatto pubblicato sul Southern Illinoisian dell’8 aprile 1979. La foto dello scorso mese di gennaio e che in tutti questi anni abbiamo più volte avuto modo di ammirare, in realtà non mostrava il vero personaggio che ha ispirato Ec Segar.
A testimonianza di ciò ci sarebbe un post sul sito dell’Imperial War Museum che riporta questa didascalia A leading stoker nicknamed Popeye, with 21 years service, che riporterebbe una data del mese di settembre 1940. Proprio quell’anno Frank Rocky Fiegel avrebbe avuto 72 anni, un’età differente rispetto a quella dell’uomo che tutta una vita abbiamo visto sui social.
Insomma, crolla davvero un mito visto che Braccio di ferro ha rappresentato l’infanzia di tutti noi, ed è davvero impossibile che qualcuno possa non conoscerlo.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…