Addio agli sprechi di acqua e detersivo. Il trucchetto per lavare la biancheria da cucina tutta insieme e in una sola volta, aggiungendo questo prodotto. Mai più cattivi odori.
In genere quando facciamo la lavatrice, tendiamo a distinguere la biancheria intima e da letto, dagli indumenti e dalla biancheria da cucina. Quest’ultima molto spesso appare piena di macchie, alcune di queste anche ostinate, e rimuoverle diventa davvero difficile. Oggi vogliamo darvi un suggerimento per lavare la biancheria da cucina tutta insieme in lavatrice, in una sola volta, aggiungendo questo prodotto, dicendo finalmente addio anche ai cattivi odori.
Si tratta di un prodotto che abbiamo in tutte le case, che utilizziamo in cucina ma che può essere anche utilizzato per altri scopi. Stiamo parlando dell’alloro, una pianta aromatica dalle importanti proprietà e funzioni. Scopriamo però come utilizzarlo.
Nessuno forse sa che aggiungendo l’alloro in lavatrice, si ottiene un risultato davvero eccezionale. Ebbene si, si tratta di un trucchetto delle nostre nonne che però non tutti conoscono. Ma qual è l’utilità di mettere un rametto d’alloro nella lavatrice? Questa pianta da giardino, viene spesso utilizzata in cucina ma può essere anche un ottimo repellente per gli insetti. Adesso scopriamo ancora che si può utilizzare per lavare il bucato in lavatrice.
Il motivo è essenzialmente uno, ovvero rilascia profumo di fresco e di pulito, proprietà che utilizziamo per poter assorbire quindi i cattivi odori della cucina. Utilizzare l’alloro all’interno della lavatrice, mentre laviamo il bucato ci permette di avere i panni puliti ma soprattutto profumati. Ma non finisce qui, visto che l’alloro sarebbe anche in grado di andare a ravvivare i colori dei vestiti.
I motivi per cui dovremmo utilizzare l’alloro in lavatrice, sono davvero tanti. Prendete, quindi, una decina di foglie di alloro fresco, mettetele all’interno di un sacchettino di tela, aggiungendo del bicarbonato di sodio. Chiudete il sacchetto e mettetelo nel cestello della lavatrice insieme ai vestiti da lavre. Avviate il lavaggio, in questo caso è consigliata una temperature di minimo 30°C per far si che il bicarbonato e l’alloro possano agire e funzionare. Una volta terminato il lavaggio vi renderete conto come i vostri vestiti profumeranno di pulito ed i colori saranno davvero brillanti.
Per chi preferisce lavare a mano, sappiate che è possibile utilizzare l’alloro anche in questo caso. Riempite una pentola d’acqua, aggiungete l’alloro ed il bicarbonato di sodio e portate ad ebollizione. Lasciate sul fuoco per 20 minuti, poi lasciare raffreddare e versare in un catino, immergendo i vestiti e lasciandoli per una notte intera in acqua. Si dovrà poi solo sciacquare e applicare il semplice lavaggio
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…