C’è una nuova esclusiva per PS5 che sfrutterà davvero il DualSense. La cosa incredibile? È stata sviluppata da un ragazzino
Dal momento del suo lancio, la PS5 ha fatto parecchio parlare. Innanzitutto per l’attesa che si è portata alle sue spalle, normale quando si parla dell’uscita di nuove console next gen. E poi per le sue specifiche tecniche, avanzate e in grado di far alzare il livello della giocabilità ad un livello mai visto prima. Uno degli elementi di forza della periferica sta senza dubbio nel suo controller, il DualSense.
Si tratta di un dispositivo che sfrutta alcuni elementi come i grilletti dinamici e il feedback aptico per fornire all’utente una sensazione di realismo mai vista prima. Ma fino ad oggi, nessun titolo è stato veramente in grado di sfruttare a pieno tutte le sue potenzialità. Almeno fino ad ora. Sta infatti per arrivare una nuova esclusiva per PS5 che punta in alto. E la cosa incredibile e che dietro non c’è una grossa software house, ma un ragazzino.
Esclusiva PS5 per sfruttare il DualSense: ecco di cosa si tratta
Si chiama Max Trest, è uno sviluppatore di videogiochi e negli ultimi tempi sta facendo parecchio parlare di sé. Tutto normale, penserete. Se non fosse che ha appena 13 anni! Stando alle sue parole, sta per uscire una nuova esclusiva per PS5 che promette di sfruttare finalmente a pieno tutte le caratteristiche del controller DualSense.
Si chiama Astrolander ed è un titolo d’azione in co-op molto interessante, almeno stando alle premesse. Bisognerà interpretare Haptic, un piccolo razzo, mentre l’altra persona avrà in mano Feedback, un robot. Il touchpad potrà essere usato per sollevare l’acqua e bloccare il fuoco nemico, mentre soffiando sul microfono si potrà contrastare la minaccia dell’anatra di gomma.
Sembra un titolo piuttosto semplice, ma va sottolineato ancora una volta che è stato sviluppato da un ragazzo di 13 anni. Dovrebbe arrivare su PS5 il prossimo anno ed è già possibile salvarlo tramite il PS Store in questo momento. Chiaramente a far discutere è soprattutto il fatto che dietro tutto questo ci sia un ragazzino, ma la speranza è di poter essere di fronte ad una rivoluzione per la periferica. Se le potenzialità del DualSense verranno realmente sfruttate in maniera alternativa, questo potrebbe essere di ispirazione anche per le grandi aziende che stanno creando nuovi titoli Tripla A.