I punti deboli li ha ognuno di noi, inutile illudersi. Anche perché ogni debolezza e fragilità che abbiamo dipende dal nostro segno zodiacale
Per quanto ci si voglia sforzare ad apparire invincibili, non lo siamo neanche un po’. Anzi. Ognuno di noi ha le sue paure, le sue debolezze, quelle parti oscure che non vuole rivelare a nessuno, ma che, inevitabilmente, affiorano. Ognuno di noi ha il suo punto debole, che dipende dal segno zodiacale sotto cui si è nati.
Del resto, come detto, chi è che non ha i suoi momenti di debolezza? A volte si tratta di qualche vizio innocuo, altre volte di tratti caratteristici che possono influenzare negativamente il nostro modo di relazionarci con gli altri. Insomma, tutti noi abbiamo dei lati di fragilità, che dobbiamo accettare. Al massimo mitigare. Sicuramente non pensare di poterli eliminare, dato che sono dovuti alle influenze astrali delle costellazioni che ci guidano.
I punti deboli di ogni segno zodiacale
Non si direbbe, ma l’ardente e focoso Ariete ha come punto debole l’infantilità: dovrebbe imparare a crescere e a gestire le cose della vita con meno istintività e impulsività. Non ha di questi problemi il Toro, che è generalmente una persona con la testa sulle spalle. È, però, troppo indulgente verso gli altri: avrà bisogno di un po’ di tempo, ma, alla fine, perdonerà tutti. Con quella doppia personalità che si ritrovano, i Gemelli sono sempre molto propensi al confronto e al dibattito che, però, spesso può degenerare in litigi.
Emotivo e sensibile, il Cancro. Il suo punto debole risiede proprio nell’affettività, dato che è il cosiddetto “mammone” che non reciderà mai il cordone ombelicale. Il punto debole del Leone sono le lusinghe: forte e fieri, ma anche egocentrico, lo avrete in pugno se saprete adularlo. Come ben sappiamo, poi, la Vergine è il segno più preciso e perfettino dello Zodiaco: per questo ha una mania per l’ordine esagerata.
Moderato ed equilibrato, il segno della Bilancia, non si direbbe, ma spesso si lascia travolgere dalle emozioni, almeno interiormente, e questo è il suo punto debole. Lo Scorpione, poi, va preso per la gola: letteralmente. Il punto debole di questo segno è proprio la passione per il cibo e per la cucina di un certo livello. Il Sagittario è il segno più avventuriero dello Zodiaco e non potrebbe esserlo se non fosse enormemente ottimista: a volte, però, tutto questo ottimismo è eccessivo e lo fa rimanere deluso.
Stacanovista e metodico, il Capricorno. Ma anche ambizioso e voglioso di raggiungere i traguardi prefissati: per questo non sa proprio resistere, né dire no, alle sfide. L’Acquario è il segno più libero e indipendente tra i dodici dello Zodiaco: la sua voglia di libertà è la sua più grande debolezza, che lo frena anche nei rapporti personali. Infine, i Pesci: il segno più sognatore che, infatti, proprio per questo spesso si fa prendere da una eccessiva tristezza.