La squadra per cui si tifa determina la personalità di ognuno di noi. Fin da piccoli ci si sente attratti da un team, dai suoi colori e ci si innamora perdutamente. Tu per chi hai perso la testa?
Si può conoscere una persona dalla squadra di calcio che tifa? Può sembrare strano (o forse no) eppure i tifosi sono diversi gli uni dagli altri tanto da determinare chi sei davvero.
Tifare una squadra di calcio significa donare il proprio cuore a dei colori e non cambiare idea per nessuna ragione al mondo. Il vero tifoso scende in campo con la sua squadra ad ogni partita. Vive i 90 minuti intensamente soffrendo ed esultando. Il tifoso non abbandona il team perché perde o no dà le soddisfazioni sperate. Tiene duro, sostiene i giocatori e non scende mai dal carro. Il tifo è una vera e propria fede e l’amore che si prova per la propria squadra porta ad infervorarsi qualora ci si senta toccati nell’animo.
Sappiamo bene quanta rivalità ci sia tra tifoserie avversarie. Battutine irriverenti, meme, botte e risposte accadono dopo ogni partita e lì rimangono nella maggior parte dei casi con la consapevolezza che in fondo si tratta solo di un gioco. I comportamenti variano da tifoso a tifoso definendone la personalità in relazione alla squadra amata.
Chi sei realmente? La squadra per cui tifi lo rivelerà
La squadra che si tifa rivela come si è realmente. Oggi sveleremo la personalità di chi ama quattro tra le squadre più tifate. Il Milan, la Juventus, il Napoli e la Roma.
I tifosi milanisti credono sempre nell’impossibile, difficilmente si arrendono o cedono alle difficoltà. Sono abituati a stare su un’altalena, tra alti e bassi e se hanno un obiettivo da perseguire tentano ogni strada, indipendentemente da quanto tempo ci vorrà.
Gli juventini sono abituati a vincere, vogliono stare in alto ad ogni costo e non conto il mezzo da usare. Si sentono leader e recriminano il diritto ad essere considerati l’eccellenza tra le tante. Quando le cose non vanno trovano giustificazioni e sono disposti a cambiare rotta per tornare in direzione del successo.
Il tifoso del Napoli vive con passione la propria vita. Non tifa la squadra, tifa la città a cui appartiene, la cultura, la terra. Il calcio entra in famiglia, si accolgono i giocatori in pieno spirito napoletano ma guai a chi tradisce la fede.
Infine il tifoso romanista. Va dritto per la sua strada, guidato dal fuoco che sente ardere dentro e indossa i paraocchi per non vedere ciò che lo farebbe soffrire.