Arrivano brutte notizie per gli abbonati Disney+. È stata cancellata una delle serie tv più attese dagli utenti: ecco di quale si tratta e qual è il motivo.
Uno dei servizi di streaming on demand più scaricati e che vanta più abbonati di tutti è senza alcun dubbio quello gestito da Disney Media and Entertainment Distribution. Si tratta della divisione che distribuisce i prodotti del gruppo famosissimo Walt Disney Company. Ora però gli abbonati sono rimasti sorpresi da una notizia.
Esattamente come molte delle sue competitor, anche la piattaforma Disney+ offre agli utenti un catalogo ampio e variegato di spettacoli. Alcuni di questi sono originali mentre altri sono messi a disposizione del servizio dietro l’acquisto di una licenza.
Quello che però ha lasciato di stucco milioni di persone in tutto il mondo è l’ufficialità che una delle serie tv più attese è stata cancellata. A quanto pare, lo spettacolo era quasi tutto pronto, ma le cose poi sono andate in modo diverso e quindi si è deciso di depennarlo dal catalogo.
Disney+ cancella la serie tv: il motivo
Non è la prima volta che ci troviamo davanti un servizio streaming che cancella una serie televisiva. Prima di Disney+ l’hanno fatto anche Netflix e Amazon Prime Video. Una politica che però fa storcere il naso a moltissimi utenti, soprattutto coloro che attendevano con ansia una serie tv.
Coloro che non vedevano l’ora di gustarsi le storie della serie tv The Spiderwick Chronicles, adattamento dell’omonimo film, dovranno rimanere a bocca asciutta. La serie tv fantasy è stata cancellata e quindi non verrà rilasciata sul catalogo del servizio di The Walt Disney Company.
La cosa strana è che lo spettacolo era già bello e pronto. Infatti, la produzione si era già conclusa da un po’, con gli 8 episodio pronti per essere trasmessi. Tuttavia, per il momento la decisione di Disney è quella di voler vendere il prodotto ad altri studi concorrenti. Le ipotesi sul piatto sono Paramount Television Studios e 20th Television.
A quanto pare, la decisione che c’è dietro la Disney riguarda le strategie editoriali legate ai prodotti in streaming. Pare che i vertici non siano certi dei risultati che The Spiderwick Chronicles potrebbe portare loro e quindi hanno preferito virare in questo modo. Non resta che attendere di capire chi acquisterà la serie tv e dove verrà mandata in onda.