Gli esperti hanno rivelato quanta carta igienica bisogna usare per pulirsi: ecco che cosa hanno detto e che cosa bisogna sapere.
Alcuni medici hanno rivelato alcune informazioni riguardo la pulizia e l’igiene intimo. A quanto pare, alcune tecniche adottate dalla popolazione potrebbero non essere giuste esattamente come la quantità di carta usata per pulirsi.
La maggior parte delle persone che utilizzano la carta igienica per pulirsi lo fanno senza pensarci troppo. C’è chi lo fa mentre sta seduto e chi in piedi, chi accartoccia la carta e chi la piega. Secondo gli esperti di salute urinaria e rettale, l’importanza di pulirsi da davanti a dietro è fondamentale. Questo soprattutto per le donne, poiché altrimenti i batteri fecali potrebbero entrare nell’uretra.
Tuttavia, considerata l’importanza di svolgere correttamente il proprio compito è necessario quindi fare un ripasso sulle tecniche giuste e dunque conoscere i dettagli della pulizia per evitare un’infezione del tratto urinario. Compresa la quantità della carta che bisogna utilizzare per ogni pulita.
Il National Institutes of Health ha specificato che pulirsi in maniera adeguata sia uno dei modi migliori per le donne per evitare un’infezione delle vie urinarie. Proprio per questo motivo il consiglio è quello di applicare la pulizia fronte-retro.
Questo soprattutto perché le infezioni delle vie urinarie sono preoccupanti per le donne perché la loro uretra è più corta di quella dell’uomo, il che rende più facile l’ingresso dei batteri nella vescica. Secondo un sondaggio condotto dall’azienda di carta igienica Cottonelle, per una persona media sono sufficienti almeno sette fogli.
Un argomento che però ha trovato un grande dibattito sui social in quanto alcuni utenti di Reddit hanno rivelato che usano da 10 a 12 quadrati per pulirsi, mentre altri vanno più al risparmio e quindi ne prendono solamente quattro o cinque a seconda dell’esigenza.
Tuttavia, gli esperti hanno raccomandato una carta per l’igiene che sia assorbente, resistente e morbida. Hanno poi suggerito di non strofinare, soprattutto quando la carta è ruvida o sottile, in quanto potrebbe causare un fastidioso prurito anale. È fondamentale, quindi una pulizia delicata e assicurarsi di utilizzare dei detergenti che non irritino la pelle.
In alcune circostanze è consigliato anche usare le salviette dei neonati oppure farsi direttamente un bidet per rinfrescare la parte intima ed allontanare qualsiasi forma d’irritazione o infezione.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…