Oggi andremo a vedere la storia di una ragazzina che è un vero e proprio prodigio. A 9 mesi già era da record: ecco che cosa faceva.
Sono diverse le ragazzine prodigio ed oggi andremo a vedere la storia di una ragazzina che era da record già. Infatti questa bambina stupiva già dopo 9 mesi d’età. Il suo nome è Sawsan Ahmed ed ha delle capacità addirittura straordinarie: andiamo quindi a vedere tutte le sue peculiarità.
Spesso può capitare di stuipirsi dinanzi alle persone dalle capacità intellettive straordinarie, ma a lasciare tutti a bocca aperta spesso sono i bambini che fanno parte di questa categoria. Spesso questi dimostrano padronanza assolute in campi come la musica, le scienze, le arti visive o ad esempio lo sport. L’inoltre questi sono in grado di acquisire nuove conoscenze e competenze in maniera rapida ed autonoma.
Alcuni di questi contribuiscono anche a spingere i limiti della creatività e dell’innovazione nei loro campi d’appartenza. Ormai sono diversi i bambini che stupiscono grazie alle loro capacità, dimostrando delle abilità multidisciplinari che sorprendenti ed inaspettate. Per questo motivo oggi andiamo a vedere la storia del talento di Sawsan Ahmed, che ha mostrato capacità fuori dalla norma già in tenera età.
Questa ragazza è un vero prodigio: il talento di Sawsan Ahmed
La storia di Sawsan Ahmed sta facendo il giro del mondo nelle ultime ore visto che stiamo parlando della studentessa più giovane a laurearsi, visto che a 12 anni ha conseguito la laurea in scienze biologiche al Broward College. Ma il talento della Ahmed si è mostrata sin da bambina ed il suo percorso di studi è riuscita a risaltare il suo talento. A raccontare tutti i suoi talenti ci ha pensato la mamma Jeena, che ha rivelato tutti i dettagli sulle sue straordinarie capacità.
Infatti Susan a 9 mesi parlava già molto bene ed a solo due anni sapeva leggere e scrivere. La laurea al Broward College è stata solamente la conferma del suo percorso straordinario. La ragazzina ha frequentato il primo laboratorio di biologia a soli 10 anni, con tutti gli altri iscritti all’Università che la guardavano stupiti proprio per la sua giovanissima età. I genitori di Sawsan hanno quindi seguito da casa la preparazione della figlia, capendo subito che avevano concepito un gioiello.
Per questo motivo si sono messi alla ricerca degli istituti che potessero accettare la ragazzina per educarla nel migliore dei modi. Così a soli 9 anni ha conseguito il diploma di scuola superiore e successivamente è riuscita a superare il Postsecondary Education Readiness Test (PERT), un test che valuta se uno studente è pronto o meno all’università.