Stai lontano da questi saponi pericolosi: il Ministero della Salute li ha ritirati dagli scaffali dei supermercati e dei punti vendita.
Quando andiamo nel nostro supermercato o punto vendita di fiducia, ci affidiamo completamente ai prodotti sugli scaffali. Ci fidiamo che possano farci del bene e li scegliamo in base a determinate caratteristiche che ci stanno a cuore – tra prezzo, qualità, confezione, gusti e mille altre cose – e non penseremmo mai, naturalmente, che possano farci del male. Eppure alcune volte la realtà dei fatti è che possiamo metterci in pericolo non volendo. Per esempio, se acquisti questi saponi.
Il Ministero della Salute di tanto in tanto ritira alcuni prodotti dal mercato perché mettono in pericolo la salute dei cittadini. Alcuni prodotti non passano i test di idoneità che vengono fatti periodicamente per verificare la qualità del prodotto e per questo motivo vengono ritirati dagli scaffali e viene rilasciato un documento per allertare i cittadini della cosa.
A volte, invece, è la stessa azienda produttrice a ritirare i propri prodotti in via del tutto precauzione, qualora venissero rilevati rischi a monte, per esempio in azienda o in stabilimento di confezionamento. Ed è questo il caso della Felce Azzurra, noto brand di prodotti per la cura del corpo che ha infatti ritirati alcuni lotti di bagnoschiuma e sapone dal mercato in via precauzionale, come riportato dalla nota ufficiale condivisa dall’azienda.
I lotti incriminati sono i seguenti:
In caso aveste in casa uno di questi lotti, non utilizzate il prodotto e riportatelo prima possibile al punto vendita in cui è stato acquistato in precedenza. Avrete diritto ad un rimborso sulla spesa, come da legge.
Il rischio in questo caso è di tipo microbiologico come riportato dall’azienda stessa. “Ritiro volontario e precauzionale deciso a seguito di una non conformità microbiologica emersa durante i controlli di routine.”
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…