Sembra oro liquido ma puoi berlo: uno al giorno e farai il pieno di vitamine

Pubblicato il giorno

da Sebastiano Spinelli

nella categoria: Cucina

Vuoi bere qualcosa di buono e che faccia bene alla tua salute? Segui questa ricetta allora: sarà eccezionale.

Fare colazione con il classico succo di frutta e una merendina è un buon modo per iniziare la giornata. Anche il caffè accompagnato da un cornetto può essere d’aiuto. Le persone cominciano la mattina in maniere diverse fra loro, ma l’importante è che ci si senta bene. Tuttavia esistono dei modi ancora più efficienti per fare una sana e ricca colazione, oppure una merenda che possa rinvigorirci.

Come preparare un ottimo succo ananas e pesca
Questo succo è il migliore che potresti preparare: ecco come si fa – Machedavvero.it

Ma c’è una ricetta che tutti possono seguire per preparare il “pasto” perfetto per la giornata, Parliamo di una bevanda molto buona e che tutti conoscono, ma che in pochi preparano perché pensano che non sia efficiente. Si tratta del succo di ananas e pesca, una vera e propria prelibatezza che dovrebbe essere consumata tutti i giorni. Vediamo come si prepara e come mai dovrebbe fare del bene alla nostra salute.

Succo di ananas e pesca, mai vista una bontà come questa: è salutare per tutti noi

Per iniziare questi frutti non sono soltanto buoni da bere o mangiare: forniscono una grande quantità di vitamina C. Anche il potassio, il fosforo e le fibre vengono assorbiti dall’organismo poiché sono contenute in questi frutti. Inoltre nell’ananas troviamo un alto contenuto di bromelina, molto utile durante le fasi digestive. La mela, invece, accelera il senso di sazietà e riduce la quantità di cibo che si consuma per la fame.

Come preparare un ottimo succo ananas e pesca
Anche il singolo succo d’ananas è eccezionale: puoi provarlo a parte – Machedavvero.it

La preparazione di questa bevanda è molto semplice. Basta lavare la frutta per bene per poi procedere eliminando la buccia dell’ananas, togliendo il torsolo e facendo la polpa in piccoli pezzi. Poi deve essere eliminato il picciolo della mela, così da tagliarla a spicchi successivamente. Una volta sistemata la frutta inseritela all’interno di un frullatore, che poi andrà chiuso come da norma. Infine avviatelo e lasciate che gli ingredienti si mescolano.

Una volta finito aprite il frullatore e versate il contenuto in un bicchiere. Potrete berlo fin da subito e gustarvelo fino alla vita: è davvero buono. Una bevanda come questa può essere assunta una volta al giorno, ma è sempre meglio rivolgersi ad un medico di base per evitare di esagerare. In alcuni casi può essere d’aiuto per bilanciare delle diete specifiche.

Gestione cookie