Hai mai sentito parlare di praise kink? Forse no, ma potrebbe essere una pratica sessuale che già stai sperimentando pur senza saperlo. Nell’ultimo periodo sono davvero in tanti ad apprezzarlo.
Avere rapporti intimi in coppia è più che naturale (ma non solo in coppia, a dire la verità) e aiuta a sentirsi più uniti, oltre che a cercare di capire quali siano le preferenze del partner, in modo tale che l’intesa possa essere più forte. Non è certamente dal numero di rapporti che si può capire quanto sia forte il livello di sintonia, ma quello che conta è certamente la volontà di costruire un’intesa, che può diventare più forte nel corso del tempo.
Anche in un ambito come questo non tutti hanno preferenze uguali. C’è chi preferisce puntare su posizioni e modalità consolidate, con la convinzione di non sbagliare. Altri, invece, non si accontentano praticamente mai e desiderano sperimentare sempre qualcosa di nuovo con la convinzione che questo non possa portare a sprofondare nella noia. Non tutti lo sanno, ma è in crescita il numero di persone che sta dimostrando di apprezzare il praise kink.
Non è certamente un male mettersi alla ricerca di nuove pratiche sessuali se si pensa che queste possano servire a ravvivare l’intimità anche con il partner di sempre. Non a caso, c’è chi ama utilizzare strumenti quali il web per saperne di più e trovare idee che possono sembrare interessanti da sperimentare in prima persona.
Una di queste si chiama “praise kink” e sta raccogliendo un numero di proseliti sempre più ampio. Non si tratta, però, è bene precisarlo di un’innovazione vera e propria, ma che sta tornando in voga ed è apprezzata da coppie di tutte le età. Come si può dedurre dal nome, questa consiste nel riempire di complimenti e adulazioni la persona con cui si sta avendo un rapporto intimo, in modo tale che possa sentirsi più gratificato e spingerlo a dare il massimo cercando di garantire piacere a entrambi.
Le parole da dire dovrebbero essere ovviamente spontanee, non certo perché si vuole seguire questa tendenza, ma sono comunque piuttosto semplici. È il caso, ad esempio, “Stai facendo un ottimo lavoro”, “sei bravissimo”, “sai sempre di cosa ho bisogno”, con la convinzione che queste possano aumentare la libido e rendere quel rapporto ancora più soddisfacente.
Il “praise kink“, è bene precisarlo, non consiste semplicemente in un elenco di complimenti fatti al partner, ma per essere definito pratica sessuale è necessario provare a puntare su un gioco di ruoli, che può aumentare l’adrenalina che si avverte sotto le lenzuola. Anche se molti potrebbero non pensarlo, in realtà chi fa le lodi diventa dominante rispetto a chi riceve le parole. A sua volta, però, il destinatario può sentirsi apprezzato e agire come accade dopo avere assunto qualcosa di afrodisiaco.
Sapere di essere apprezzato non può che aiutare l’autostima e fa avere ancora più desiderio di avere intimità con chi si ama. Non a caso, può essere una soluzione da adottare anche per rinvigorire un rapporto che vive una fase di fiacchezza. Insomma, provare per credere!
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…