“La signora in giallo” torna sugli schermi, ma questa volta non nel formato della serie, ma bensì come film cinematografico: la macchina organizzativa è in moto per creare il capolavoro, che sta già entusiasmando i fan.
Serie iconica, considerata tra le migliori di tutti i tempi, “La signora in giallo” è un grande cult che negli anni ha tenuto incollati agli schermi spettatori di tutto il mondo. In onda dal 1996 al 2003, dopo anni dalla sua conclusione è pronta a tornare, ma questa volta non sul piccolo schermo. Gli sceneggiatori sono infatti al lavoro per farne un film, per la gioia dei suoi innumerevoli fan.
Serie televisiva statunitense del genere investigativo, la “Signora in giallo” è frutto dell’inventiva degli sceneggiatori Peter S. Fischer, Richard Levinson, William Link. La narrazione vede protagonista Jessica B. Fletcher, ex professoressa, diventata una famosa scrittrice di romanzi gialli. Detective dilettante, puntata dopo puntata vengono ripresi i misteriosi casi che riesce puntualmente a risolvere.
Trasmessa settimanale sulla CBS, dal 1984 al 1996, le avventure della Fletcher, interpreta da Angela Lansbury, sono state poi narrate in quattro film televisivi fino al 2003. E ora c’è il grande ritorno, ma questa volta non sul piccolo schermo. La storia della scrittrice di romanzi gialli e dective diventa un film.
“La signora in giallo” sbarca sul grande schermo: i dettagli trapelati sul film
La trasposizione de “La signora in giallo” in formato film è stata annunciata nell’ambito Toronto International Film Festival, dalle sceneggiatrici Lauren Schuker Blum e Rebecca Angelo. Le autrici hanno svelato di essere coinvolte nel progetto, sottolineando come stiano realizzando un lungometraggio reboot dell’iconica serie. Nella produzione del film sono coinvolte l’Universal e la Pascal Pictures. La notizia arriva a distanza di un anno dal decesso di Angela Lansbury. L’attrice è diventata famosa in tutto il mondo per la sua interpretazione della Fletcher per un totale di 269 episodi.
Grande cult del piccolo schermo, “La signora in giallo” è una serie senza tempo. Negli anni si è aggiudicata molti premi ed è stata più volte anche riconosciuta in America come la “Miglior serie drammatica”. Amatissima dal pubblico, la notizia del suo ritorno sugli schermi nel formato del lungometraggio, pertanto, ha entusiasmato i fan. Nel pubblico è tanta la curiosità sulla pellicola in lavorazione, ma per ora non sono stati diffusi i dettagli.
Con la novità annunciata dagli sceneggiatori de “La signora in giallo” il personaggio di Jessica Fletcher approda per la prima volta sul grande schermo. Probabilmente ci sarà un velo di nostalgica tra gli spettatori, visto che la famosa scrittrice di romanzi gialli e detective amatoriale non sarà interpretata dalla Lansbury, mancata nell’ottobre del 2022. all’età di 96 anni.