Simona+Ventura+al+suo+primo+provino+%28per+Canale+5%29%3A+com%26%238217%3B%C3%A8+cambiata+la+conduttrice
machedavveroit
/2023/09/simona-ventura-al-suo-primo-provino-per-canale-5-come-cambiata-la-conduttrice/amp/
Gossip e Spettacolo

Simona Ventura al suo primo provino (per Canale 5): com’è cambiata la conduttrice

Hai mai visto il primo, vero provino della nota conduttrice Simona Ventura? Il suo cambiamento negli anni è a dir poco sconvolgente

Sebbene negli ultimi anni il mondo della televisione stia entrando in un vero e proprio tornado di cambiamenti e di quello che, in un certo senso, potremmo definire “ricambio generazionale“, ci sono alcuni volti che ai nostri occhi sono semplicemente intramontabili.

Simona Ventura al suo primo provino – Machedavvero

Tra questi non possiamo fare a meno di citare proprio quello di Simona Ventura: una delle conduttrici più amate degli anni duemila e che, ancora oggi, rappresenta una certezza indiscussa quando accendiamo la televisione per un po’ di relax.

Ma avete mai visto il suo primo provino, da giovanissima, per la rete di Canale 5? Il suo cambiamento negli anni vi lascerà senza parole.

Canale 5, com’è cambiata Simona Ventura negli anni

E’ semplicemente incredibile l’immagine di sè che è possibile vedere all’interno di questo video. Era il lontano ottanta sette, Simona Ventura aveva solo ventuno anni e soprattutto non era ancora diventata la conduttrice famosa, nota e soprattutto affermata che è diventata oggi ai nostri occhi. Giovanissima e in un certo senso ancora inesperta, di certo non passa inosservata la sua spigliatezza e sicurezza nonostante tutto nel trovarsi davanti una telecamera. Nonostante, infatti, fosse il suo primo provino per Canale 5, era già ben chiaro come questa fosse la sua strada.

Simona Ventura al suo primo provino – Machedavvero

Certo, all’epoca non era del tutto estranea al mondo dello spettacolo e della televisione. Sebbene, infatti, quello fosse il suo primo provino per la rete televisiva che l’ha poi resa famosa, lanciata ufficialmente ai nostri occhi e soprattutto consacrata al mondo della conduzione, aveva già qualche esperienza alle sue spalle. Come ad esempio la partecipazione a Miss Italia e, soprattutto, la vittoria alla trasmissione “W le donne”. Non c’è dubbio, però, che è stato proprio quel provino in particolare che le ha permesso di dare una svolta alla sua vita.

Meno bionda di ora, sicuramente molto più giovane, Simona Ventura sembra quasi essere un’altra persona. Eppure, un’occhio più attento non potrà fare a meno di notare proprio quell’energia e quella sicurezza in sé stessa che poi le hanno permesso di dominare tantissimi palchi nel mondo della Mediaset e soprattutto di diventare una delle conduttrici più amate e conosciute degli anni duemila. Non passa, inoltre, di certo inosservata la sua spigliatezza: la telecamera, nonostante la giovane età, non la fa arretrare, ma anzi la Ventura si mostra sin da subito ironica, divertente e pronta a diventare la protagonista della scena.

Simona Contaldi

Recent Posts

7 esperienze imperdibili a New York: Ecco da dove iniziare

Se stai pianificando un viaggio a New York e non sai da dove cominciare, ecco…

4 settimane ago

Che cosa vedere a Midtown Manhattan: tra musica, cibo e quartieri storici

La città di New York è conosciuta in ogni parte del mondo ed entra nel…

1 mese ago

Case intelligenti: come vivere in sicurezza in una smart home

Il futuro sembra andare con convinzione verso la smart home. A dimostrarlo, la recente aggiunta…

2 mesi ago

Digitale terrestre, cambia di nuovo: cosa sapere del nuovo standard DVB-T2

Il digitale terrestre cambia nuovamente con l'arrivo del nuovo standard DVB-T2. Ecco cosa sapere per…

3 mesi ago

Il semplice rimedio contro le zanzare: le allontana in pochi istanti

Le zanzare possono essere allontanate con un rimedio davvero molto semplice ed economico. Sono necessari…

3 mesi ago

Colazione gratis e buoni sconto da IKEA, ma solo per chi ha questo outfit: l’offerta sta per scadere

IKEA è pronta a offrire una colazione gratis e buoni sconto a coloro che decidono…

3 mesi ago