Smalto, con questo trucchetto basta una passata e sarà compatto e senza ombre

Pubblicato il giorno

da Erica Ferrea

nella categoria: Moda e Bellezza

Quando applichi lo smalto non è mai un omogeneo e risulta sgradevole alla vista? Con questo semplice trucco sarà sempre perfetto.

Il mondo della nail art ha sempre fatto appassionare migliaia di donne che desiderano avere delle unghie sempre impeccabili, ordinate e colorate da degli smalti uniformi e lucenti.

Smalto senza ombre
Basta un semplice trucchetto per avere una nail art perfetta – machedavvero.it

In genere chi desidera avere delle mani sempre ordinate si rivolge a un’estetista o a un’onicotecnica in modo che la sua manicure sia affidata a delle persone esperte del settore. Non sempre però si ha la possibilità oppure il tempo di recarsi da un’estetista e per tale ragione molte donne decidono di occuparsi a casa delle loro unghie e di stendere lo smalto da sole. Anche se all’inizio può sembrare molto difficile, prendendo l’abitudine si potrà ottenere un risultato ottimale e che sia gradevole alla vista. Vi sono alcuni casi però in cui il colore non si stende adeguatamente e basta un semplice trucco per risolvere il problema.

Ecco il trucco per avere una nail art perfetta con una passata

A volte dipende dalla qualità del prodotto, ma in altri casi ciò è dovuto soprattutto al colore che si sceglie: infatti gli smalti fluo e i colori pastelli spesso causano problemi, poiché non si stendono adeguatamente e lasciano delle fastidiose ombre che rendono la manicure imprecisa e lontano dall’essere soddisfacente. Inoltre si rischia di perdere molto tempo nel cercare di sistemare lo smalto, magari rimuovendolo e applicandolo una seconda volta.

Smalto compatto
I colori fluo sono sempre i più difficili da applicare – machedavvero.it

In questi casi procedere con diverse passate di smalto non aiuta soprattutto nel caso in cui si utilizzino degli smalti normali, poiché il rischio è quello di ottenere strati pesanti che non si asciugheranno mai. Direttamente dal suo account di Tik Tok l’utente @serenasementilli propone una soluzione a tutte le donne che riscontrano questo problema, aiutandole a ottenere una manicure perfetta e senza quelle fastidiose ombre.

Secondo il suo suggerimento, quando si desidera applicare uno smalto fluo oppure un colore chiaro o pastello, prima di procedere con la normale passata, bisogna stendere una base color bianco latte. Dopo averla fatta asciugare si potrà procedere con lo smalto che si desidera veramente e in questo modo si potrà ottenere un colore pieno, compatto e omogeneo, impedendo che si formino imperfezioni. Provando questo semplice metodo sarà ancora più veloce applicare lo smalto, visto che basterà una sola passata di colore che si asciugherà molto in fretta.

Gestione cookie