Oggi tutti conoscono Stefano Accorsi ma solo pochi si ricordano il periodo in cui ha fatto il debutto nel mondo dello spettacolo.
Se il cinema italiano ancora oggi può dire la sua in ambito internazionale, il merito è soprattutto di attori come Accorsi, autentica star del grande e piccolo schermo che può ormai vantare già trent’anni di carriera. Per lui quella della recitazione è sempre stata una forte passione, al punto che subito dopo aver ottenuto il diploma si è iscritto ad una prestigiosa scuola di teatro della sua città, Bologna, e da lì tutto è cominciato.
Il suo esordio al cinema è infatti arrivato nel 1992, all’epoca aveva 21 anni, e a fornirgli questa grande chance fu il regista Pupi Avati. Per l’occasione Accorsi ottenne una piccola ma significativa parte all’interno del film chiamato “Fratelli e sorelle“. Tuttavia, la vera svolta professionale sarebbe arrivata solo pochi anni più tardi. La pellicola della svolta risale al 1996 e fu “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” poi, la consacrazione, è invece arrivata con “Radiofreccia” nel 1998.
Il resto è scritto nella storia del cinema italiano. Ciononostante, prima ancora di diventare l’attore che oggi tutti conoscono e che in gran parte apprezzano, Accorsi ha preso parte ad un altro progetto che ha permesso alla propria carriera di decollare. Correva l’anno 1995 e l’attore emiliano prestava il suo volto e la sua voce ad una pubblicità ancora oggi indimenticabile.
Esattamente ventotto anni fa, tra un film e l’altro, Accorsi compariva sul piccolo schermo per la pubblicità del gelato Maxibon. Impossibile aver dimenticato la sua iconica frase, pronunciata in un’apposito inglese più che maccheronico: “du gust is meglio che uan“. Un vero e proprio tormentone che ancora oggi, a quasi trent’anni di distanza, rimbomba nelle teste di chi l’ha vissuto.
In quel periodo Accorsi è in questo modo riuscito a mettersi in mostra e oltre che diventare protagonista per importanti film, è stato anche ospite di alcune leggendarie trasmissioni televisive. Come il “Maurizio Costanzo Show“, vero e proprio salotto che per anni ha riunito le celebrità famose e quelle in rampa di lancio.
Lì Accorsi mostrò a tutti la sua simpatia accompagnata da un fascino che non guasta mai e quello fu di fatto il debutto dell’attore, oggi cinquantaduenne, nel mondo dello spettacolo. Accorsi durante il prossimo autunno tornerà protagonista in una miniserie dedicata a Guglielmo Marconi e indosserà i panni proprio del protagonista. Il pubblico non vede l’ora di tornare a seguirlo da vicino.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…