UNO, finalmente la risposta a un quesito mondiale: si può rispondere a +2/+4 con altri? La verità

Pubblicato il giorno

da Fabiana Coppola

nella categoria: News

Regole carte UNO, si può rispondere a +2/+4 con altri? Ecco la verità su un quesito mondiale relativo al famoso gioco.

Chiunque abbia giocato almeno una volta con le carte UNO si è domandato se è valida questa regola: si può rispondere a +2 e +4 con altre carte dello stesso valore? Ecco la verità sul quesito mondiale.

regole carte uno la verità
UNO, finalmente la risposta a un quesito mondiale-Foto Instagram@carteuno-Machedavvero.it

E’ uno dei giochi più famosi al mondo, quello delle carte UNO, tra i più utilizzati in tutti i paesi. Ma non tutti conoscono questa regola fondamentale anzi spesso si domandano se sia valida oppure no. Ecco di quale si tratta: la precisazione di Mattel ha scatenato un putiferio di portate enormi tra gli appassionati del gioco di carte.

Regole Mattel sulle carte UNO: si può rispondere alle carte+2 e +4 con altre uguali?

Svelato dalla Mattel sulla pagina ufficiale uno dei misteri che ha causato tante liti tra i giocatori di carte UNO. Le carte colorare e simpatiche che hanno permesso di giocare ad adulti e bambini di ogni età, hanno spesso generato liti a causa di una regola. L’azienda produttrice per ha messo le cose in chiaro sconvolgendo tutti i fan e svelato un quesito mondiale. Come reagire quando l’avversario ci lancia le temute carte +2 e del +4? Ovvero quelle che penalizzano di più l’avversario. In entrambi i casi infatti quesi dovrà prendere altri carte dal mazzo. Il gioco finisce quando uno dei giocatori rimane senza carte automaticamente prendendone altre si può perdere il gioco.

regole carte uno la verità
Si può rispondere a +2/+4 con altri? La veritàFoto Instagram@carteuno-Macheddavero.it

La Mattel però è chiara sulla vicenda e mette fine a un dibattito che da anni porta in tanti a giocare sbagliando. A queste due carte non si può rispondere con +2 e +4. Sul profilo Twitter è arrivata la rivelazione incredibile, una vera  propria bomba per gli appassionati del gioco. Se ne faranno una ragione i giocatori di ogni età e di tutte le generazioni. Queste carte non sono cumulabili e di fatto nessuno potrà mai dimostrare che esiste una norma scritta che dica il contrario.

L’assurdo è che la conversazione su Twitter è stata casuale, ma ha messo finalmente chiarezza alla domanda che ora non potrà più essere motivo di trambusto. Dopo anni e anni di gioco con una regola inventata finalmente i giocatori potranno farlo nel modo giusto. Perciò Il giocatore avversario è costretto a pescare il numero indicato quindi o due o quattro carte e a saltare il turno. I giocatori non l’hanno affatto presa bene e hanno scritto ogni tipo di imprecazione sotto al post su Twitter, per nulla contenti della regola.

Gestione cookie