Purtroppo il territorio italiano non possiede solo grandi bellezze, ma anche dei luoghi e monumenti che non dovrebbero mai essere visitati.
Naturalmente, anche gli altri paesi del mondo possiedono dei luoghi da non visitare assolutamente, i quali sono sconsigliati a tutti i turisti. I motivi sono molteplici: corruzione, malattie, sporcizia, degrado e persino eventi naturali estremi. Infatti, il luogo più sconsigliato al mondo è Bujumbura, situato nella Repubblica del Burundi. Si tratta di una città costellata da una miriade di omicidi, e nella sua storia ci sono anche dei terribili genocidi.
Al secondo posto di questa speciale classifica si piazza la pericolosa Baghdad, la capitale dell’Iraq: non è il luogo ideale per una vacanza, soprattutto perché l’intero paese è stato in guerra per tantissimi anni dopo un regime dittatoriale. Perciò, tuttora sono ancora presenti quotidianamente furti, rapimenti, saccheggi, violenze e atti terroristici.
Vacanze da incubo italiane
L’Italia è uno dei paesi più belli e ricercati al mondo, infatti milioni di turisti invadono la penisola italiana ogni anno, con l’obiettivo di ammirare e apprezzare i monumenti e le opere più prestigiose della storia. Tuttavia, ci sono anche dei luoghi estremamente deludenti, grazie ai quali alcuni visitatori si pentono di averli selezionati. Recentemente, è stata pubblicata una lista piuttosto dettagliata, che raccoglie le mete italiane che hanno deluso di più i turisti. Questa classifica è stata creata seguendo le recensioni fatte a circa 3.000 luoghi. Naturalmente, esistono dei posti che in foto o in tv appaiono grandiosi ed eccezionali, ma dal vivo deludono una marea di persone.
Pertanto, uno dei posti meno apprezzati d’Italia è proprio il famoso balcone di Giulietta a Verona, il quale è il simbolo della famosa opera “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare. Inoltre, all’interno della casa è presente una statua in bronzo che raffigura Giulietta, perennemente toccata e accarezzata dai turisti. La grande delusione arriva soprattutto per due motivi: bisogna mettersi in coda per tanto tempo e dopo la lunga attesa si osserva solo un antico balcone. Un’altra meta molto deludente è Fiabilandia a Rimini: si tratta di una località balneare dall’atmosfera fiabesca, perfetta per trascorrere una giornata con l’intera famiglia, soprattutto se si hanno dei bambini.
Purtroppo, molte persone non riescono ad apprezzarla perché è una struttura abbastanza vecchia degradata. Continuando la lista dei luoghi che deludono maggiormente i turisti, è possibile trovare il Parco Archeologico di Neapolis a Siracusa. Quest’ultimo è caratterizzato da delle antiche rovine e da monumenti prestigiosi, come ad esempio il Teatro Greco, l’Orecchio di Dionisio e l’Anfiteatro Romano. Tuttavia, nonostante l’alto valore delle opere non è particolarmente amato dai turisti, a causa delle lunghe code e per il costo del biglietto abbastanza elevato.