Sei in procinto di comprare una casa? Attenzione! Considera anche tutto quello che devi sborsare tra notaio e spese accessorie.
Comprare una casa è il sogno di tutti! Passiamo molto tempo della nostra vita a risparmiare per permetterci una casa tutta nostra, il nostro nido. In pochi però riescono a mettere via tanti soldi per acquistare un immobile, la maggior parte di noi, purtroppo, ha bisogno di accendere un mutuo presso una banca. Certo una parte di soldi dobbiamo metterla noi, raramente la banca eroga un mutuo al 100%; inoltre dobbiamo tenere presenti altre spese che dobbiamo fare, oltre al costo del muto, per avere finalmente una casa.
La prima cosa da fare quindi è stabilire un budget per l’acquisto: determinarlo in base a quanto abbiamo a disposizione, quanto le nostre famiglie possono aiutarci in termini economici così da poter richiedere il giusto importo del mutuo alla banca. Una volta stabilito questo cominciamo a cercare l’immobile dei nostri sogni, grande o piccolo, in centro città o in periferia, tutto dipende dalle nostre possibilità, sarà comunque sempre la “nostra” casa.
Come abbiamo detto quando cominciamo a cercare un immobile da comprare, dobbiamo stabilire un budget di spesa ma in questo dobbiamo considerare non solo il costo dell’immobile in sé ma anche le spese accessorie che non sono poche, vediamole insieme:
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…