Anche la birra può essere un lusso: le 10 bottiglie più costose al mondo

Pubblicato il giorno

da Katia Russo

nella categoria: News

Sei un grande estimatore della birra? Allora sarebbe interessante conoscere le più costose che circolano in tutto il mondo!

Possiamo dire che le persone si dividono in due grandi gruppi quando si tratta di bere: c’è chi da una parte preferisce il vino, bianco o rosso che sia, e chi, invece, preferisce una birra, rossa, bionda o scura. Diciamo che, come nella maggior parte dei casi, il gusto è soggettivo e pertanto non esiste chi ha torto e chi ha ragione. Forse, sicuramente, ci sono dei piatti che richiedono il vino e altri la birra.

birre più costose al mondo
La classifica delle birre più costose al mondo – MaCheDavvero.it

Ma la cosa di cui vogliamo parlare all’interno del nostro articolo è un argomento che sicuramente interesserà il gruppo di coloro che amano la birra. Stiamo parlando di una classifica delle birre più costose al mondo in circolazione. Si tratta di birre di grande lusso che, molto probabilmente, si faticherà a trovare nei supermercati. E per fortuna, oseremo dire! Ecco, dunque, la classifica.

Quali sono le birre più costose al mondo? Partiamo dalla più “economica” per arrivare alla più lussuosa

La prima di cui vogliamo parlare è la Tutankhamun Ale la quale, già dal nome, fa riferimento ad una birra antica egiziana. Infatti, si ritiene che la sua storia inizi durante l’epoca della famosa regina Nefertiti. Se oggi è arrivata a noi è grazie a degli archeologi di Cambridge che ne hanno scoperto gli ingredienti. 500ml di questa birra costano 75 dollari.

La seconda birra è la Sink the Bismark la quale viene creata con la tecnica particolare della crioconcentrazione che viene ripetuta per la bellezza di ben 4 volte. In dollari questa birra costa 107, da noi, invece, 115,90 euro. La terza birra è la Utopias, Samuel Adams che viene lanciata sul mercato soltanto ogni due anni. Possiamo dire che il suo prezzo si aggira attorno ai 199 dollari a bottiglia.

birre più costose al mondo
Alcune chicche sulle birre più costose – MaCheDavvero.it

C’è poi la Schorschbrau Schorschbock 57, una birra tedesca il cui birrificio ne ha prodotte soltanto 36 bottiglie. 33 cl della stessa costano 275 dollari. La Carlsberg Jacobsen Vintage è realizzata da un birrificio di un certo livello danese, appunto, Carlsberg e ne vengono prodotte 600 bottiglie all’anno. Il costo è di 400 dollari.

De Cam e 3 Fonteinen Millenium Geuze 1998 è una birra che vede la collaborazione tra i due birrifici da cui prende il nome. Questa si tratta di una rarità conservata nelle migliori cantine presenti in tutto il mondo. E, come tale, arriva a costare dai 600 ai 616 dollari.

Le ultime birre di lusso da conoscere

Arriviamo alla Brewdog’s The End of History molto particolare dato che veniva confezionata all’interno di ermellini e scoiattoli imbalsamanti. Sul mercato ne sono state lanciate solo 12 in cui ognuna costa 765 dollari ogni 330 ml. Poi c’è la Loerik la quale viene prodotta attraverso uno speciale processo di rifermentazione. Si tratta della terza birra più costosa al mondo. Infatti 0,75 l costano 2.584 dollari.

La seconda birra più costosa è la Antarctic Nail Ailn il cui ghiaccio deriva proprio dall’Antartide e poi mandato a Perth, che si trova in Australia dove viene lavorata. Sono state prodotte soltanto 30 bottiglie e viene venduta per 1.815 dollari. Infine, la birra più costosa al mondo è la Allsopp Arctic Ale che ha la bellezza di 140 anni. Per via del suo valore storico, la stessa vale ben 503,300 dollari. Oggi la ritroviamo ancora sigillata e chiusa.

Gestione cookie