Come lavare i denti in maniera corretta? Ecco alcuni consigli degli esperti e il motivo per cui Angelina Jolie ha imposto a Johnny Depp di lavarli prima di un bacio!
Johnny Depp è stato costretto da Angelina Jolie a lavarsi i denti prima di una scena del film The Tourist in cui era previsto un bacio tra loro due? Secondo alcune fonti sembrerebbe essere andata proprio così. Non perché l’attore non sia un amante dell’igiene dentale, l’attrice ha proposto a Johnny di sciacquarsi la bocca con del collutorio e di prendere delle mentine prima del bacio previsto a causa della sua abitudine del fumo.
Fumare eccessivamente comporta ad una brutta alitosi, cosa che Angelina Jolie non poteva sopportare durante il bacio. Così l’attore ben volentieri ha seguito i suggerimenti di Angelina per far andare tutto per il meglio.
L’igiene dentale è fondamentale per tutti noi, non bisogna mai trascurarla e i denti hanno bisogno di una determinata attenzione per non essere danneggiati. Ecco cosa consigliano gli esperti a riguardo!
Come lavarsi i denti correttamente, ecco cosa dicono i dentisti
L’igiene personale non significa solo dedicarsi alla pulizia del corpo ogni giorno, anche i denti hanno bisogno di determinate accortezze per far sì che restino in salute.
L’igiene dentale ancora oggi viene spesso sottovalutata, per fortuna son tanti i dentisti che hanno deciso di diffondere sui social, come Instagram e TikTok, i migliori consigli su come lavare i denti e prendersene cura nel quotidiano. Per avere una buona igiene dentale è fondamentale seguire queste abitudini!
Non lavare mai i denti subito dopo aver mangiato, piuttosto aspetta almeno mezz’ora prima di poterli lavare. In questo modo la saliva può avere il giusto tempo a disposizione per poter rimineralizzare lo smalto dei denti.
Non usare uno spazzolino di grandi dimensioni, ma scegline uno adatto ai tuoi denti. In commercio esistono spazzolini di ogni tipo, dai più soft ai più duri, dai più piccoli ai più grandi. Seleziona quello giusto per te altrimenti rischi di non raggiungere correttamente tutti gli spazi!
Non spazzolare con movimenti dall’altro verso il basso, il modo corretto per spazzolare i denti è effettuare dei piccoli cerchi su ciascun dente. Ecco perché in questo caso torna molto utile lo spazzolino elettrico!
Attenzione alla forza con cui spazzoli, se premi troppo potresti danneggiare lo smalto e le gengive, provocando anche dolore e sanguinamento. Anche qui torna piuttosto utile lo spazzolino elettrico, in quanto ti avvisa nel caso in cui tu stia premendo con forza.
Ultimo ma non meno importante, scegli un dentifricio di qualità: lasciati consigliare i dentifrici migliori dal tuo dentista di fiducia e ricorda di integrare al lavaggio dei denti anche l’utilizzo del filo interdentale.