Apple, cosa cambia tra iPhone 14 ed iPhone 15: i dettagli che fanno innamorare tutti

Pubblicato il giorno

da Greta Di Raimondo

nella categoria: News

Apple ha lanciato poche settimane fa il nuovo iPhone 15 ed è già un successo. Ecco quali sono le principali caratteristiche. 

Quasi ogni anno Apple lancia sul mercato nuovi modelli di iPhone e di Mac che, come sempre, riscuotono un notevole successo in quanto a vendite e interesse. Da poche settimane è disponibile negli store Apple il nuovo iPhone 15 Pro e Max. In molti si sono chiesti quali siano le differenze con il modello precedente, l’iPhone 14, che è stato accolto con reazione molto positive.

Il nuovo iPhone 15
Caratteristiche principali del nuovo iPhone 15 (www.machedavvero.it)

L’iPhone 15 si presenta al pubblico con una serie di aggiornamenti piuttosto significativi rispetto all’iPhone 14. Dal suo design ottimizzato, alla nuova Dynamic Island, fino al nuovo processore e alla porta USB-C sul fondo. Insomma, sul nuovo modello iPhone c’è molto di cui parlare. L’iPhone 15 e l’iPhone 14 sembrano abbastanza simili tra loro. Entrambi sono disponibili in dimensioni da 6,1 pollici e 6,7 pollici con guide in alluminio e dorsi in vetro.

Nel nuovo iPhone 15, Il vetro posteriore è ora un unico pezzo con un aspetto più pulito, mentre i bordi sono leggermente sagomati per aumentare l’ergonomicità del dispositivo. Le cornici sono anche un po’ più sottili, il che aiuta il design di iPhone 15 a sembrare più moderno. Inoltre, iPhone 15 è stato progettato in diverse colorazioni rispetto al precedente modello, per tutti i gusti.

Le caratteristiche di iPhone 15 che fanno impazzire i fan Apple

Una delle caratteristiche più apprezzate, già a partire dall’iPhone 14 Pro, è la Dynamic Island. Puoi usare la Dynamic Island per controllare la riproduzione musicale, tenere traccia dei timer, ricevere notifiche da altre app usando le attività dal vivo e altro ancora. È anche un’ottima interfaccia per le telefonate, che si espandono dalla parte superiore del display quando ne ricevi una.

Differenze tra iPhone 14 e iPhone 15
Quali sono le differenze tra iPhone 14 e iPhone 15 (www.machedavvero.it)

Le fotocamere installate nell’iPhone 15 sono un vero gioiello tecnologico. Apple ha aggiornato il suo obiettivo principale con un nuovo sensore da 48 megapixel, quattro volte i megapixel dell’obiettivo principale dell’iPhone 14. Ciò consente di ottenere colori più accurati, prestazioni migliorate nelle ore notturne e immagini più nitide poiché è possibile scattare foto da 48 megapixel.

Inoltre, iPhone 15 presenta una fotocamera ultragrandangolare da 12 megapixel migliorata con meno per ottenere foto in modalità ritratto e supporto video 4K in modalità Cinematic. Questo significa che potrai girare dei video qualitativamente incredibili con il tuo nuovo iPhone 15, una resa visiva che si avvicina alle moderne telecamere con tecnologia di ripresa 4K.

Inoltre, Apple ha incluso il suo processore A16 Bionic nel suo ultimo modello di smartphone, che è in grado di offrire prestazioni quotidiane molto più veloci, migliori prestazioni grafiche durante il gioco e una migliore efficienza. Il canale YouTube di Hopebelle descrive le differenze principali tra i due modelli di iPhone 14 e iPhone 15.

Gestione cookie