Capelli di Halloween, è questa l’idea fai da te che farà girare tutti quanti

Pubblicato il giorno

da Manuel

nella categoria: Lifestyle

Prendi come spunto questa idea per acconciare i capelli in vista di Halloween: tutti rimarranno completamente senza parole!

Halloween si avvicina e, come ogni anno, in tanti già pensano a quale costume indossare per partecipare a feste, eventi e party privati; la particolare tradizione dà l’opportunità sia ai più piccoli, che anche agli adulti, di divertirsi insieme ad amici e parenti in un’atmosfera davvero “spaventosa“!.

capelli per halloween
I consigli per acconciare i capelli ad Halloween: risultato incredibile in pochissimo tempo! – machedavvero.it

Sono diverse le idee per il make-up di Halloween: zombie e vampiri sono le creature più riprodotte con trucco e accessori, ma non vanno trascurati nemmeno i capelli. C’è chi usa tinte, chi gel o prodotti spray, per avere un colore molto più in tema con la maschera che hanno scelto.

Ma come fare per i più piccoli, onde evitare di utilizzare troppi prodotti su di loro? Ecco il trucco rapido e veloce per ornare i capelli e far contenti i bambini, utilizzando particolari materiali che ci vengono in aiuto: con queste due idee farai davvero in fretta, ecco quali sono.

Idee per Halloween: decora i capelli dei tuoi bambi così

Basta davvero pochissimo per decorare i capelli dei tuoi bambini per Halloween: un po’ di fantasia e qualche oggetto già presente in casa. Ad esempio, fatti due piccoli chignon, si possono ricoprire entrambi con qualche strappo di carta igienica, tenuto fermo con un secondo elastico. A quel punto, disegnare sopra la carta igienica due occhi con un pennarello ed ecco qui due simpatici fantasmini a decorare l’acconciatura!

capelli per halloween
I “trucchetti” per decorare i capelli dei tuoi bambini per un divertentissimo Halloween! – machedavvero.it

Se invece si preferisce un altro simbolo di Halloween come il ragno, si può fare così: questa volta i capelli vanno raccolti in un unico chignon e, al posto della carta igienica, servono dei fazzoletti neri. Anche qui, servono per ricoprire lo chignon e sono da bloccare con un secondo elastico; a quel punto, possiamo realizzare gli occhi del ragnetto sia con un pennarello che con altri accessori da attaccare sopra al fazzoletto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Casey Major-Bunce (@majormumhacks)

Per fare le zampe, ci vengono in aiuto qualche stelo di ciniglia nero da fissare allo chignon; il simpatico ragnetto sarà dunque completato sui capelli! Fate largo alla vostra fantasia e divertitevi insieme ai vostri bambini per realizzare acconciature e costumi “spaventosi“, per un Halloween da “brividi” da passare fra tante risate e dolciumi!

Gestione cookie