Cimici del letto, in questo paese c’è una vera e propria emergenza in corso

Pubblicato il giorno

da Fabiana Coppola

nella categoria: News

Cimici da letto, sono impossibili da sopportare, ma c’è una vera  e propria emergenza in corso in questo paese: ecco dove.

Una vera e propria emergenza in corso causata dalle cimici da letto in questo paese. Si tratta di un’infestazione che il piccolo parassita ha causato e sta preoccupando tutta la popolazione.

Cimici da letto cosa succede?
Cimici del letto è allarme -Machedavvero.it

Bolle e punture sono ormai all’ordine del giorno: ecco dove e come nasce questo fenomeno.

Le cimici da letto sono un problema enorme che purtroppo può riguardare chiunque. In questo paese in particolare però si sta assistendo a una vera e propria emergenza che riguarda tantissime persone. Sono molti i casi di individui che lamentano bolle e puntare a causa di questi parassita. Ecco cosa sta accadendo e perchè si parla di emergenza.

Cimici da letto e infestazione: l’invasione è ormai in tutto il paese, ecco cosa sta accadendo e perchè

Le cimici sa letto sono piccoli parassiti che si riproducono in un modo molto veloce. Le loro punture causano bolle e sono molto fastidiose. Si insidiano in materassi e lenzuola, ma anche sui tessuto di treni e metrò, insomma potrebbero essere dappertutto: ecco come scovarle. C’è un paese in particolare che sta vivendo una vera e propria fase di infestazione, un’emergenza causata dalle cimici da letto che da qualche mese sta conducendo a sempre più casi. A Parigi infatti alcune famiglie si sono sottoposte alla disinfestazione del minuscolo parassita, che sta dilagando in ogni casa, riempendo materassi e lenzuola.

cimici da letto emergenza paese
In questo paese c’è una vera e propria emergenza in corso-Machedavvero.it

L’emergenza nasce dall’allerta che nei giorni scorsi ha condotto le autorità sanitarie parigine a riempire le farmacie di kit. Ecco perchè ci sono disinfestazioni ovunque in corso nel paese. Vagoni di treni e metrò sono invasi dalle cimici e le autorità cercano di porre a riparo in qualche modo. Sono tanti i viaggiatori che stanno pubblicando sui social foto e video di bolle e punture da cicmici, che si ritrovano dopo aver viaggiato su treni e metropolitane. Il ministro dei Trasporti, Clément Beaune, ha annunciato che gli operatori del trasporto cercheranno di agire al meglio per la salute di tutti.

Il caso desta preoccupazione anche perchè tra 300 giorni circa ci saranno le Olimpiadi 2024 per cui l’emergenza cimici potrebbe essere un serio problema per Parigi. Il Comune ha chiesto al Governo un piano contro questo flagello per cui sicuramente la situazione potrebbe rientrare a stretto giro. Era dagli anni Cinquanta che le cimici non creavano un problema di tale portata. Questi fastidiosi parassiti infatti nutrono soprattutto di sangue umano, e si trovano maggiormente in materassi e copriletti, vengono trasportate in abiti e bagagli, per cui sono difficili da debellare.

Gestione cookie