Come ritrovarsi dentro un manga o un anime: in Italia c’è un ristorante per veri “nerd”

Pubblicato il giorno

da Angela Avallone

nella categoria: News

Cibo da nerd? Eccoti servito: a Milano nasce un ristorante che propone uno dei piatti più visti di sempre in tutti gli anime

Quando guardavamo i cartoni animati da più piccoli forse non ci facevamo molto caso. Ma a rivederli oggi, con occhio più adulto, riusciamo a notare molti più dettagli. Ci hai fatto caso che nella maggior parte delle scene, i nostri protagonisti preferiti non fanno altro che mangiare? Qualsiasi sia la situazione che stanno vivendo, i nostri eroi disegnati risolvono tutto davanti ad un buon piatto. Da piccoli era difficile provare ad identificare quello che si mangiava negli anime.

Dove mangiare cibo nerd Milano
Dove magiare cibo nerd? A Milano abbiamo trovato quello che fa per voi! Fonte: @ramenshifu_milano  -machedavvero.it

La globalizzazione poi ci ha aiutato a conoscere meglio in mondo nipponico e ad esplorare quel modo tutto diverso di approcciare al cibo. Se per noi italiani, per esempio, il perno principale di ogni pasto è la pasta, per i giapponesi tutto è un po’ diverso. Il loro carboidrato preferito è sicuramente il riso, che loro amano mangiare anche come semplice accompagnamento a zuppe o piatti di verdure. Un’altra caratteristica tutta giapponese è sicuramente la piccantezza. I nostri amici nipponici sono tipi da palati forti, che adorano sentire il piccante ad ogni morso.

Mangiare da nerd a Milano: ecco dove trovare la magia

Chi è debole di stomaco e vuole assaggiare il cibo giapponese, deve stare quindi molto attento a scegliere un piatto che non sia troppo piccante per il vostro palato. La forza della cucina giapponese è da ricercare in piatti che sappiano essere unici e sostituire un pasto completo.Zuppe che comprendano proteine, carboidrati, verdure e minerali.

Ramen Milano dove mangiare
Ecco il Ramen di Shifu-Fonte @ramenshifu_milano- machedavvero.it

Uno dei piatti migliori della cucina giapponese è sicuramente il Ramen: si tratta di una zuppa appunto, che può contenere carne di maiale, spaghetti di soia e uova sode. Per chi le ama, possono essere inserite anche le alghe wakame. Questo brodino buonissimo, è il rimedio migliore contro i primi freddi della stagione. Un buon tocco di piccante, può aiutare poi a liberare le vie respiratorie da eventuali raffreddamenti

Cerchi un posto dove mangiare questo piatto buonissimo, immerso in un’atmosfera perfetta da vero nerd? Ne abbiamo trovato uno incredibile. Si trova a Milano ed è specializzato proprio nella produzione di ramen. Entrare da Shifu e prendere posto ti trasporterà in un mondo magico, dove ti sentirai sicuramente più vicino ai tuoi personaggi preferiti. Chissà se a furia di mangiare Ramen, non ti possa davvero trasformare in Loofi, il pirata con il cappello di paglia. Sarebbe bello essere di gomma, no?

Gestione cookie