Sapevi che della zucca non si butta via niente? Con la buccia infatti si può realizzare qualcosa di veramente unico: vediamolo insieme.
Siamo ad ottobre e come tutti ben sappiamo ci ritroviamo nel mese in cui l’ortaggio per eccellenza è la zucca. Quest’ultima non può mancare sulla tavola degli italiani, rendenola davvero perfetta con il suo colore sgargiante. Si tratta di un ortaggio davvero buonissimo, con sui possono preparare numerosi piatti dal sapore intenso ed unico. Che sia per contorno, all’interno di un dolce o per preparare un risotto, poco importa, l’importante è che venga mangiata fino a primavera.
Ma come ben sappiamo, come vale anche per il maiale, della zucca non si butta via nulla, neanche la buccia. A tal proposito vogliamo mostrarvi alcuni trucchetti per realizzare qualcosa di unico e meraviglioso. In questo modo non la utilizzerete più solo in cucina. Vediamo insieme di cosa parliamo.
Come abbiamo già detto in precedenza, la zucca è uno degli ortaggi più buoni presenti in commercio a ottobre e per tutto l’autunno. Non a caso è simbolo di questo mese, tanto da essere preso in considerazione come l’immagine di Halloween, la festa americana che chiuderà questo incredibile mese appena iniziato. Ovviamente e solitamente la zucca viene adoperata per creare dei piatti gustosissimi, servendoci della polpa e dei semi, ma molto spesso anche della buccia. Quest’ultima, infatti, come gran parte delle bucce di alcuni alimenti, tende ad essere ricca di fibre e soprattutto di acqua e sali minerali. Per questo motivo può essere utilizzata per creare deliziose vellutate e zuppe. Ma vediamo insieme come poter utilizzare quest’ultima anche al di fuori della cucina.
Con la buccia della zucca possiamo realizzare diversi contenuti al di là della cucina, eccoli di seguito:
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…