Una doccia post allenamento è sempre l’ideale per dare sollievo ai propri muscoli. Se la fai in questa maniera riuscirai anche a dimagrire.
Uno dei piaceri più grandi dopo una lunga seduta di allenamenti è sicuramente la doccia, che ci permette di dare sollievo ai nostri muscoli ed anche di rigenerarci dopo un’oretta passata ad alzare pesi. In pochi sanno però che fare la doccia in questa maniera permetterà di dimagrire velocemente: cosa bisogna fare.
Una delle buone abitudini al termine di un allenamento è sicuramente quella di fare la doccia per massimizzare i beneici. Con il variare della temperatura dell’acqua, varia anche l’effetto che questa avrà sul nostro corpo. Infatti al mondo ci sono due persone, coloro che preferiscono una doccia fredda al termine dell’allenamento e chi invece preferisce concedersi una doccia calda, con il corpo che risulta più abituato a queste temperature.
La doccia risulta quindi fondamentale e può essere anche parte integrante del nostro workout. Da tempo però c’è chi si chiede se sia meglio farne una calda o una fredda, specie se come obiettivo si punta al dimagrimento. Ovviamente sia una opzione che l’altra possiedono dei benefici differenti. Oggi però ci concederemo sulla soluzione migliore nel caso in cui si vuole perdere del peso e tutti i gli altri benefici che potrebbero derivarne.
Subito dopo l’allenamento mettersi sotto la doccia potrebbe dare dei benefici assoluti specialmente dal punto di vista fisico. La temperature dell’acqua che scegli ha degli effetti differenti sul tuo corpo ed oggi vedremo come questa può influenzarlo in seguito allo sforzo fisico. Partiamo subito col dire che se si vuole dimagrire l’ideale è optare per una doccia fredda al termine del work out. Questa temperatura può portare a diversi benefici.
Infatti con una doccia fredda non solo i muscoli recupereranno facilmente, ma ridurrà anche l’infiammazione causata dall’allenamento. Grazie alla temperatura fredda dell’acqua sarà possibile drenare al meglio le tossine accumulate durante l’allenamnto ed inoltre con il restringersi dei vasi sanguigni migliorerà anche la circolazione. In pochi sanno che la doccia fredda è in grado di rilasciare anche endorfine generando una sensazione di buonumore. Infine questa vi farà dimagrire più rapidamente perché così il metabolismo tende a bruciare i grassi.
Ovviamente anche la doccia calda ha i suoi benefici. Infatti questa non solo garantisce una pulizia profonda o il rilassare dei muscoli tesi, ma permette anche di aiutare a decongestionare le vie respiratorie e favorisce il relax ed un riposo migliore al termine dell’allenamento. Ma se il vostro obiettivo è quello di dimagrire la doccia fredda è l’unica opzione giusta per voi.
Il bonifico postale è uno strumento molto utile per trasferire denaro. Vi spieghiamo come si…
Nel 2025 verranno applicati nuovi metodi di calcolo delle pensioni? Ecco come raggiungere un importo…
La muffa in bagno è un problema? Scopri come eliminarla in pochi minuti con un…
Il Decreto Coesione ha introdotto delle fondamentali agevolazioni per sostenere l'occupazione delle categorie più a…
Pasta Eurospin, chi la produce veramente? Attenzione agli scaffali: cosa controllare per scoprire la vera…
Se abiti in condominio devi rispettare precise regole per gli addobbi di Natale, per scongiurare…